Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONSUMMANO - Il Movimento 5 Stelle interviene sulla gestione gestione dei cimiteri.
"Non è uno scherzo, ma piuttosto è ciò che prevede il “Quadro economico” del bando in scadenza il prossimo 20 novembre per affidare il “monopolio”, come definito nei documenti, della gestione dei cimiteri di Monsummano Terme a società privata su tutto il territorio comunale.
Mediante project financing e diritto di prelazione in favore del promotore, ovvero una società tra Incerpi srl e Co&So, l'amministrazione comunale intende affidare per 12 anni "la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione di nuovi interventi e la manutenzione straordinaria sui cimiteri del capoluogo e di Cintolese".
Abbiamo però verificato che il “Quadro economico” del bando pubblico, riporta i costi per la realizzazione di “parcheggi al servizio del centro cittadino Pescia” per un importo complessivo di € 2.613.424, ma con intestazione e oggetto il cimitero di Monsummano Terme! Come potranno da Pescia venire a parcheggiare dentro il nostro cimitero? Forse fa parte del progetto di unione proposto dalla conferenza dei sindaci?
Anche lasciando stare le domande ironiche, vista la superficialità con cui si approva la correttezza dei documenti e poi si adottano per affidare importanti appalti, ci chiediamo come sia stato analizzato e valutato questo "Quadro economico" e tutto il project financing. Cosa c'entra Pescia con Monsummano Terme? Gli importi sintetici riportati sono congrui come il titolo? Non si può scherzare su somme del genere e su temi importanti che dovrebbero essere gestiti con maggiore e adeguata perizia a garanzia dei cittadini contribuenti.
L'errore è palese e incontrovertibile: il Movimento 5 Stelle, esercitando le proprie funzioni di controllo, ritiene che ci siano gli estremi per annullare il cando. Speriamo che Vanni ci ripensi".