Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ramadan al Palaterme, Riccardo Sensi scrive: "Perchè cittadinanza non avvisata prima?"

23/8/2014 - 16:10

Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato la tolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare e che la convivenza pacifica si ottiene dando e non privando, dall'altro è parimenti doveroso che una comunità preservi le proprie tradizioni e si assicuri rigorosamente che i beneficiari di contributi e benefit pubblici siano costruttori di bene e non portatori di odio. Del resto invocare il Santo Padre è diventata una moda ed un esercizio retorico in quanto, allorché non è portatore di valori coerenti con l'imperante cultura di sinistra all'italiana, anche il Papa si silenzia molto volentieri o non si fa parlare all'università. Ciò che mi interessa è tuttavia comprendere come siano andati i fatti ed il motivo della diffusione postuma della notizia. 

Per questo chiedo al Sindaco:

1) chi sono le persone o le associazioni che hanno richiesto l'utilizzo del Palaterme per la festa finale del Ramadam

2) la giunta si è assicurata che si tratti di organizzazioni che rispecchiano i principi della nostra Costituzione e che siano pubbliche o trasparenti le fonti di finanziamento di esse e le modalità di iscrizione a tali enti i movimenti 

3) la giunta si è assicurata che tali associazioni o gruppi di persone abbiano direttamente (ovvero con pubbliche dichiarazioni) o indirettamente (ovvero con una quotidiana azione volta alla tutela dei più deboli ed a promuovere l'uguaglianza anche fra uomo e donna), preso le distanze o comunque condannato l'integralismo ed ogni forma di intolleranza e violenza 

4) qual'è stato il corrispettivo per la concessione del Palaterme 

5) è stata consegnata in municipio idonea polizza assicurativa da parte degli organizzatori

6) per quale motivo, attesa la sensibilità della comunità amministrata ad un tema così delicato, la giunta non ha preventivamente informato la cittadinanza della concessione del palazzetto e dell'evento che si sarebbe ivi realizzato."

 

 

Riccardo Sensi

Fonte: Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2014 - 11:03

AUTORE:
Pippo

Mi sembra che anche i Testimoni di Geova abbiano fatto un congresso. Quindi non ci lamentiamo!...