As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato la tolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare e che la convivenza pacifica si ottiene dando e non privando, dall'altro è parimenti doveroso che una comunità preservi le proprie tradizioni e si assicuri rigorosamente che i beneficiari di contributi e benefit pubblici siano costruttori di bene e non portatori di odio. Del resto invocare il Santo Padre è diventata una moda ed un esercizio retorico in quanto, allorché non è portatore di valori coerenti con l'imperante cultura di sinistra all'italiana, anche il Papa si silenzia molto volentieri o non si fa parlare all'università. Ciò che mi interessa è tuttavia comprendere come siano andati i fatti ed il motivo della diffusione postuma della notizia.
Per questo chiedo al Sindaco:
1) chi sono le persone o le associazioni che hanno richiesto l'utilizzo del Palaterme per la festa finale del Ramadam
2) la giunta si è assicurata che si tratti di organizzazioni che rispecchiano i principi della nostra Costituzione e che siano pubbliche o trasparenti le fonti di finanziamento di esse e le modalità di iscrizione a tali enti i movimenti
3) la giunta si è assicurata che tali associazioni o gruppi di persone abbiano direttamente (ovvero con pubbliche dichiarazioni) o indirettamente (ovvero con una quotidiana azione volta alla tutela dei più deboli ed a promuovere l'uguaglianza anche fra uomo e donna), preso le distanze o comunque condannato l'integralismo ed ogni forma di intolleranza e violenza
4) qual'è stato il corrispettivo per la concessione del Palaterme
5) è stata consegnata in municipio idonea polizza assicurativa da parte degli organizzatori
6) per quale motivo, attesa la sensibilità della comunità amministrata ad un tema così delicato, la giunta non ha preventivamente informato la cittadinanza della concessione del palazzetto e dell'evento che si sarebbe ivi realizzato."
Riccardo Sensi