Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia: "Questa amministrazione ha sempre dichiarato di volersi distinguere da tutte le altre nel voler condividere con le minoranze ed essere trasparente con i cittadini in tutte quelle scelte che sarebbero state importanti per la nostra collettività. Visto il momento storico e il fatto che il Ministero degli Interni da tempo ha allertato Prefetti e Questori per pericoli di attentati a siti pubblici, sarebbe stato importante condividere con l'intero consiglio comunale e quindi anche con le minoranze la scelta di concedere il Palaterme per un'intera giornata per la chiusura del Ramadam, sapendo che questo evento non poteva passare inosservato. Questa Amministrazione invece ha avuto un comportamento sicuramente non trasparente, quasi nascondendo il tutto e concedendo l'uso del palazzetto dello sport per questo evento sicuramente discutibile e sconvolgendo la naturale destinazione d'uso dello stesso che dovrebbe essere per eventi sportivi, congressuali e di spettacolo. A questo punto è importante sapere se hanno preso i dovuti accorgimenti per non mettere a rischio il bene pubblico e se almeno hanno affittato il Palaterme ad un canone adeguato alla struttura, visto che l'attuale Amministrazione si é concentrata molto ad aumentare le tasse e meno a cercare di mettere a reddito le strutture che ci permetterebbero di far entrare soldi nelle casse comunali.Se il Sindaco Bellandi avesse condiviso con noi questa scelta, che riteniamo importante visto il momento storico che viviamo, avremmo manifestato le nostre perplessità e quindi saremmo stati contrari, ma evidentemente ha preferito fare tutto di nascosto, mettendo la collettività difronte al fatto compiuto.Questa secondo noi non è la strada giusta per far rinascere Montecatini Terme."
Marco Silvestri