Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo un anno di stop la Sagra del Ranocchio è ripartita con il botto. La tradizionale manifestazione giunta alla sua 45a edizione, grazie alla bella giornata e al ricco programma, ha infatti registrato un notevole numero di presenze anche fuori provincia. Già da inizio mattina, dopo l'allestimento dei banchi della Filiera corta, si notavano i primi curiosi venuti per assistere all'esibizione degli amici a 4 zampe del G.S. Addestramento cani Valdinievole e dell'allevamento Turboland di Montecarlo, ma il vero assalto è avvenuto durante la distribuzione gratuita dei ranocchi dove la gente si è messa pazientemente in fila per poter degustare questa tipica specialità. E fra un ranocchio e l'altro sono arrivate le auto d'epoca del gruppo Kursaal club che hanno scatenato gloriosi ricordi del passato. Hanno inoltre allietato il pomeriggio i giochi organzzati per i bambini, che accorsi numerosi hanno trattenuto i genitori fino a sera per assistere all'esibizione di danza delle scuole Dance style academy di Christian e Barbara e Simply dance academy presentate da Alessandro Martini. Durante l'intera giornata è stato possibile visionare la mostra fotografica sul padule di Fucecchio con le sue bellezze allestita da Luigi Bellandi e gustare i famosi bomboloni di Moreno.
Questo incredibile successo va riconosciuto a un manipolo di giovani che con il loro impegno e la loro determinazione hanno reso possibile questa bella festa.
Luca, Beatrice, Marco, Ilaria, Davide, Francesca e Giulia ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione