Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato Festa Anchione interviene sulle recenti polemiche sorte intorno alla mancata realizzazione della Sagra del Ranocchio:
"Notiamo da diverso tempo, da parte dei soliti noti, una costante polemica attorno alla Sagra del Ranocchio e al suo mancato svolgimento.Vogliamo precisare che fin dalla sua costituzione il Comitato Festa Anchione ha continuato ad organizzare la tradizionale Sagra che probabilmente si sarebbe interrotta molti anni fa visto che di quei baldi giovani fondatori ne erano rimasti molto pochi.
Da allora e fino ad oggi il Comitato Festa, coinvolgendo tanti Anchionesi, ha continuato questa tradizione facendo conoscere la nostra frazione con le proprie specialità a un vasto pubblico anche fuori regione.
Purtroppo quest'anno a causa di problemi inerenti le strutture abbiamo dovuto sospendere la manifestazione, sospensione decisa a seguito di una assemblea degli associati che dopo aver valutato la situazione hanno ritenuto umanamente impossibile ricostruire il villaggio festa in così poco tempo.
La nostra associazione ha anche deciso che non appena si creeranno le condizioni per ripartire, tutti noi ci adopereremo come sempre per continuare questa tradizione tanto cara a tutti gli Anchionesi.
Se nel frattempo qualcuno di quei “baldi giovani “ o qualsiasi altra persona ha delle soluzioni alternative può tranquillamente farsi avanti e organizzare come meglio crede la Sagra anche perchè il marchio Sagra del Ranocchio non è proprietà di qualcuno in particolare ma appartiene a tutti coloro che nei vari anni si sono alternati e si alterneranno nell'organizzazione della manifestazione.
Se ciò si verificasse noi ne saremo ben felici e disponibili, se lo riterranno necessario , a dare loro una mano per ripartire".
Comitato Festa Anchione