Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato Festa Anchione interviene sulle recenti polemiche sorte intorno alla mancata realizzazione della Sagra del Ranocchio:
"Notiamo da diverso tempo, da parte dei soliti noti, una costante polemica attorno alla Sagra del Ranocchio e al suo mancato svolgimento.Vogliamo precisare che fin dalla sua costituzione il Comitato Festa Anchione ha continuato ad organizzare la tradizionale Sagra che probabilmente si sarebbe interrotta molti anni fa visto che di quei baldi giovani fondatori ne erano rimasti molto pochi.
Da allora e fino ad oggi il Comitato Festa, coinvolgendo tanti Anchionesi, ha continuato questa tradizione facendo conoscere la nostra frazione con le proprie specialità a un vasto pubblico anche fuori regione.
Purtroppo quest'anno a causa di problemi inerenti le strutture abbiamo dovuto sospendere la manifestazione, sospensione decisa a seguito di una assemblea degli associati che dopo aver valutato la situazione hanno ritenuto umanamente impossibile ricostruire il villaggio festa in così poco tempo.
La nostra associazione ha anche deciso che non appena si creeranno le condizioni per ripartire, tutti noi ci adopereremo come sempre per continuare questa tradizione tanto cara a tutti gli Anchionesi.
Se nel frattempo qualcuno di quei “baldi giovani “ o qualsiasi altra persona ha delle soluzioni alternative può tranquillamente farsi avanti e organizzare come meglio crede la Sagra anche perchè il marchio Sagra del Ranocchio non è proprietà di qualcuno in particolare ma appartiene a tutti coloro che nei vari anni si sono alternati e si alterneranno nell'organizzazione della manifestazione.
Se ciò si verificasse noi ne saremo ben felici e disponibili, se lo riterranno necessario , a dare loro una mano per ripartire".
Comitato Festa Anchione