A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ricco il programma per il team di coach Fantozzi coadiuvato da Niccolai
Basket valdinievole, Meridien in preparazione
MONSUMMANO La prima settimana di preparazione è passata e la Meridien si avvicina sempre più verso il debutto sul campo di gioco, fissato per sabato 6 settembre a Ponte Buggianese contro Altopascio. Nel frattempo però senza troppi patemi, ventre a terra e polmoni aperti, i giocatori biancoblù hanno seguito le direttive del preparatore atletico Mirco Pardini ed hanno iniziato anche ad assaggiare la palla, con coach Fantozzi già caldo e pronto a inculcare la sua idea di pallacanestro. E da qualche giorno il coach livornese è affiancato da un assistente d'eccezione, che risponde al nome di Andrea Niccolai. Il suo arrivo a Monsummano è stato visto come una sorta di trait d'union tra Montecatini e Monsummano, concretizzando un rapporto di collaborazione tra le due società. In realtà siamo soltanto agli albori di quel che potrebbe essere, sempre che le componenti vadano tutte al loro posto. Per adesso è solo il tecnico Niccolai che è stato ingaggiato dalla Pallacanestro Monsummano per dare un aiuto concreto e sostanzioso a coach Fantozzi. Sul resto, anche guardando eventuali collaborazioni sul settore giovanile, è presto per parlarne. «Sono contento di arrivare in una società seria e preparata - dice Niccolai - e questo impegno non mi precluderà la possibilità di seguire da vicino il settore giovanile di Montecatini, di cui resto responsabile e direttore tecnico. Ci tengo a sottolinearlo perchè non voglio che i genitori e i ragazzi pensino che abbia abbandonato il mio progetto. Darò anima e corpo per entrambe le società e soprattutto per Monsummano spero di poter dare una mano importante a Fantozzi e alla società».
La Meridien sta effettuando una preparazione pesante ma utile per mettere benzina nelle gambe dei giocatori, che dopo tre settimane alternate tra atletica e basket si snoderà attraverso un ricco calendario precampionato. Dopo lo scrimmage contro Altopascio, mercoledi 10 i biancoblù giocheranno davanti ai propri tifosi contro Pescia, mentre sabato 13 sarà la Virtus Certaldo di coach Baldini a fare visita ai termali. Mercoledi 17 si inizia a fare sul serio, e dopo tre squadre di C nazionale è il turno di una avversaria di campionato, con Monsummano che si recherà a Empoli per affrontare l'Use Basket di coach Angelucci. Dopo appena 2 giorni si torna in campo per il trofeo Borelli a Pescia con Bottegone, San Miniato e Pescia. Il fine settimana successivo, i ragazzi di Fantozzi giocheranno un interessante quadrangolare a Cecina con Fortitudo Bologna, Don Bosco Livorno e Cecina.