Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ricco il programma per il team di coach Fantozzi coadiuvato da Niccolai
Basket valdinievole, Meridien in preparazione
MONSUMMANO La prima settimana di preparazione è passata e la Meridien si avvicina sempre più verso il debutto sul campo di gioco, fissato per sabato 6 settembre a Ponte Buggianese contro Altopascio. Nel frattempo però senza troppi patemi, ventre a terra e polmoni aperti, i giocatori biancoblù hanno seguito le direttive del preparatore atletico Mirco Pardini ed hanno iniziato anche ad assaggiare la palla, con coach Fantozzi già caldo e pronto a inculcare la sua idea di pallacanestro. E da qualche giorno il coach livornese è affiancato da un assistente d'eccezione, che risponde al nome di Andrea Niccolai. Il suo arrivo a Monsummano è stato visto come una sorta di trait d'union tra Montecatini e Monsummano, concretizzando un rapporto di collaborazione tra le due società. In realtà siamo soltanto agli albori di quel che potrebbe essere, sempre che le componenti vadano tutte al loro posto. Per adesso è solo il tecnico Niccolai che è stato ingaggiato dalla Pallacanestro Monsummano per dare un aiuto concreto e sostanzioso a coach Fantozzi. Sul resto, anche guardando eventuali collaborazioni sul settore giovanile, è presto per parlarne. «Sono contento di arrivare in una società seria e preparata - dice Niccolai - e questo impegno non mi precluderà la possibilità di seguire da vicino il settore giovanile di Montecatini, di cui resto responsabile e direttore tecnico. Ci tengo a sottolinearlo perchè non voglio che i genitori e i ragazzi pensino che abbia abbandonato il mio progetto. Darò anima e corpo per entrambe le società e soprattutto per Monsummano spero di poter dare una mano importante a Fantozzi e alla società».
La Meridien sta effettuando una preparazione pesante ma utile per mettere benzina nelle gambe dei giocatori, che dopo tre settimane alternate tra atletica e basket si snoderà attraverso un ricco calendario precampionato. Dopo lo scrimmage contro Altopascio, mercoledi 10 i biancoblù giocheranno davanti ai propri tifosi contro Pescia, mentre sabato 13 sarà la Virtus Certaldo di coach Baldini a fare visita ai termali. Mercoledi 17 si inizia a fare sul serio, e dopo tre squadre di C nazionale è il turno di una avversaria di campionato, con Monsummano che si recherà a Empoli per affrontare l'Use Basket di coach Angelucci. Dopo appena 2 giorni si torna in campo per il trofeo Borelli a Pescia con Bottegone, San Miniato e Pescia. Il fine settimana successivo, i ragazzi di Fantozzi giocheranno un interessante quadrangolare a Cecina con Fortitudo Bologna, Don Bosco Livorno e Cecina.