Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono due i grandi obiettivi, da raggiungere nel breve e medio periodo, per i Giovani Calciatori Monsummano: diventare una Scuola calcio qualificata, con il benestare della Figc, e ristrutturare il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, con la realizzazione dei due terreni in erba sintetica, il miglioramento dell'illuminazione e dei locali adibiti a uffici e spogliatoi.
“Il progetto con il centro tecnico federale di Tirrenia prosegue anche quest'anno -spiega il presidente amaranto Paolo Arbi- durante tutta la stagione sono previsti venti sopralluoghi degli istruttori Figc che seguiranno gli allenamenti delle nostre squadre e convocheranno incontri con gli allenatori e i genitori dei ragazzi. Tra il maggio e il giugno prossimo parteciperemo poi a due feste dello sport, una a Tirrenia e l'altra a Coverciano. Questo progetto, di durata triennale, è iniziato nel 2013 e si concluderà al termine della prossima annata agonistica, nel 2016. A quel punto potremo dire di esserci “specializzati” come Scuola Calcio Qualificata”.
Poi il “Loik”: “Dovremo avere l'erba sintetica nel campo più piccolo tra circa un mese -riprende Arbi- entro dicembre inizierà anche l'intervento al terreno da gioco principale. Nel 2015, quindi, saremo in grado di concentrare tutta l'attività giovanile al “Loik”, senza dividerla come adesso tra i tre campi sportivi della città. Avremo un centro sportivo all'avanguardia che in pochi sul territorio possono offrire”. Intanto la stagione 2014/2015 è iniziata per tutte le categorie amaranto: “Abbiamo riorganizzato gli aspetti dirigenziali e tecnici -chiude Arbi- nonostante i cambiamenti il bilancio oggi è molto positivo, crediamo di aver migliorato la società e siamo fiduciosi sui risultati che possiamo raggiungere”.
In foto: il presidente dei Giovani Calciatori Monsummano Paolo Arbi.