Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono tre i principali impegni che la scuola calcio dei Giovani Calciatori Monsummano porterà avanti durante questa stagione: l'organizzazione di tornei di livello e la partecipazione a rassegne in giro per la Toscana, il progetto Scuola Calcio Certificata con il centro tecnico federale di Tirrenia e il Progetto Scuola, per insegnare il calcio e i suoi valori all'interno delle classi nei due istituti comprensivi di Monsummano.
“Vogliamo crescere e migliorare da un punto di vista professionale e di blasone - spiegano il responsabile tecnico della scuola calcio Simone Traversari e il responsabile organizzativo Paolo Cozzi - anche in previsione futura di un campionato regionale. L'obiettivo è promuovere il nome della società non solo nella nostra provincia: sarà importante ricevere il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata e lavorare ogni giorno per il bene dei nostri ragazzi. Abbiamo ben tredici istruttori preparati che possono permettere il salto di qualità ai Giovani Calciatori”.
Dagli Esordienti A 2002 fino ai Primi Calci 2009 il numero dei bambini amaranto è aumentato dallo scorso anno di almeno venti unità: la società è così riuscita ad allestire due squadre per le categorie Esordienti B 2003, Pulcini 2004 e Pulcini 2005, Primi Calci 2007, 2008 e 2009, con ben tre gruppi diversi per i Pulcini anno 2006. E la crescita è destinata a continuare: visto anche il forte impegno dei Giovani Calciatori Monsummano nelle scuole del territorio, con due istruttori, Domenico Pennacchio e Pasquale Di Vittorio, che parleranno ai piccoli studenti non solo dei fondamentali di questo sport, ma anche delle norme di comportamento, del rispetto, della determinazione e del coraggio con cui è necessario affrontare il calcio come la vita.
In foto: i responsabili della scuola calcio Paolo Cozzi (a sx) e Simone Traversari (a dx).