Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un'academy di scuola calcio come centro di formazione di livello regionale affiliata a un'importante società di Serie A: è attesa nei prossimi giorni l'ufficializzazione di una partnership di grande prestigio per i Giovani Calciatori Monsummano, che dall'inizio della stagione lavorano per diventare l'unica succursale in Toscana di questo club della massima serie. Manca solo la firma sul contratto di collaborazione (da qui il riserbo sul nome della società), che durerà cinque anni a partire dal primo luglio prossimo.
“Il Monsummano è stato scelto come unica realtà giovanile della Toscana insieme a 19 società una per regione italiana - spiega il direttore generale dei Giovani Calciatori, Paolo Fascetti - i nostri obiettivi sono aumentare la qualità, migliorare i programmi e il nostro lavoro, perfezionarci, incrementare il livello dell'insegnamento aiutati dagli istruttori qualificati di un grande club professionistico”.
Continua Fascetti: “Questo non vuol dire che ci sarà selezione tra i bambini. Tutti i ragazzi si alleneranno seguiti dagli allenatori di questa grossa società, che avrà diritto di prelazione sui calciatori più meritevoli. E' prevista anche una specifica campagna promozionale e pubblicitaria in Italia. Questo progetto è stato voluto fortemente da me, dal presidente Paolo Arbi, dal vicepresidente Junior Grilli e da Corso Biagioni, dirigente sportivo di lungo corso, che sarà il responsabile del progetto Academy. Diventeremo una realtà di assoluto livello per il calcio giovanile. A tutto questo si unisce il potenziamento delle strutture del centro sportivo “Loik”, con il terreno in erba sintetica al posto del campo principale a undici in terra battuta, dopo la realizzazione del sintetico nel campetto a cinque. Oltre al riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata con il Centro tecnico federale di Tirrenia”.
Il rafforzamento dei Giovani Calciatori Monsummano prosegue poi anche con alcuni nuovi ingressi nel consiglio societario: Massimo Papini, Fulvio Baronti, Nicola D'Angelo e Alessio Carucci, nuovo responsabile degli osservatori e figura di supporto all'organizzazione tecnica della Scuola Calcio.
In foto: Paolo Fascetti.