A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti è ufficialmente iniziata l'annata sportiva per tutte le categorie della Scuola Calcio, dalle Prime Leve agli Esordienti. La Polisportiva Margine Coperta del presidente da poco nominato Giuseppe Montagna si presenta rinnovata sia nei piccoli calciatori che indosseranno la casacca nerazzurra sia nello staff tecnico che guiderà le varie formazioni da qui al giugno prossimo.
La più importante novità riguarda il ruolo di coordinamento: ad affiancare Paolo Lepori, che si occuperà della parte tecnica, è arrivato l'ex Pistoiese e Aglianese Silvano Gualandi, che è il nuovo responsabile organizzativo. Poi gli allenatori. La squadra degli Esordienti A anno 2002 sarà seguita da Alessandro Consani ed Ezio Ferraro, alle redini degli Esordienti B anno 2003 arrivano Alessandro Ricci e Vincenzo Chianese. Istruttori dei Pulcini terzo anno (nati nel 2004) sono Augusto Spampani e Andrea Salvadori, per i Pulcini secondo anno (2005) Paolo Lepori, Stefano De Vita e Dario Di Mattia, per i Pulcini primo anno (2006) Giovanni Giovannelli e Stefano Calzolari. Tre mister, Rudy Nannini, Augusto Spampani e Simone Valeriani, hanno invece il compito di far crescere il gruppo dei Piccoli Amici anno 2007. Infine le Prime Leve (2008, 2009, 2010): gli allenatori dei più piccoli sono Paolo Lepori, Giovanni Giovannelli, Denise Gironi e Simone Valeriani. Ad affiancare il gruppo dei tecnici nel lavoro quotidiano sul campo di allenamento ci saranno anche tre professori di attività motoria, Federico Porcaro, Marco Niccolai e Simone Valeriani, oltre al preparatore dei portieri Carlo Riccitelli. Matteo Montagna è invece il nuovo segretario addetto esclusivamente alla scuola calcio.
In foto: il responsabile tecnico scuola calcio Paolo Lepori e due momenti degli allenamenti.