Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Piazza del Grano chiusa al traffico per un mese, dal 7 settembre fino al 7 ottobre. Lo prevede un'ordinanza comunale. Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, non ci sta.
"Prima di formulare giudizi, vorremmo capire il significato della chiusura di piazza del Grano fino al 7 ottobre. La segnaletica, peraltro installata in ritardo, non chiarisce anche se, dalle indicazioni ormai bagnate affisse sui cartelli, ci sembra di evincere un divieto vigente per tutte le 24 ore di ogni giornata.
Dunque, tutto il giorno per 30 giorni, con un evidente prolungamento dei consueti divieti previsti per il Palio. Questo atto deve avere un significato: si tratta di una fase sperimentale? E in questo caso a cosa è finalizzata la sperimentazione, che per inciso non può non creare disagio agli esercizi commerciali, e ai molti automobilisti che non trovando posto in piazza Mazzini, lo cercano in quel centralissimo parcheggio?
E' vero, il parcheggio non ha molti posti, ma soggetto a una buona rotazione, può dare luogo a un centinaio di soste giornaliere, peraltro a pagamento. Quindi il Comune perde anche dei soldi.
Ci deve essere a fronte dei disagi un progetto, e ci piacerebbe conoscerlo. Un'isola pedonale, una riqualificazione della piazza destinata a eventi? Una prova generale per la chiusura della più grande piazza Mazzini? Un atto distensivo nella difficile trattativa con la Pepar, che certo si frega le mani, se i divieti finiscono per canalizzare utenti nei loro parcheggi? Cosa ha da dire il sindaco?".