As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non mancano le polemiche a seguito della chiusura al traffico, temporaneamente mensile, di Piazza del Grano. A seguito delle perplessità sollevate e di cui si è fatta interprete Forza Italia, l’amministrazione comunale afferma che la chiusura è stata prevista allo scopo di riqualificare l’area.
"A tal fine è stato scelto un periodo in cui si prevede la realizzazione di diversi eventi che avrebbero portato comunque alla chiusura della Piazza sede del mercato ortofrutticolo del sabato mattina. Il motivo principale di questa scelta resta comunque la riqualificazione dell’area. A tal proposito, si comincia dal sistema di illuminazione, riprogettato per crearne uno che durante la sera garantisca una particolare atmosfera e metta in risalto la bellezza della piazza.
Non soltanto l’illuminazione notturna, ma anche la generale chiusura della piazza al traffico permette di valorizzare la bellezza di questa piccola area nel centro storico pesciatino".
Il primo cittadino, infine, rassicura in merito alla preoccupazione di una chiusura al traffico che coinvolga anche piazza Mazzini affermando che non c’è alcun legame tra la piazza del Grano e quella limitrofa. Le due aree sono completamente diverse e la più grande piazza della città non è in alcun modo coinvolta nel progetto di riqualificazione di piazza del Grano. Non c’è, quindi, nessuna intenzione di chiudere piazza Mazzini né alla sosta, né al parcheggio.