A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il maltempo di domenica 25 febbraio rovina “Pesciantiqua” ma piazza Mazzini resta comunque chiusa al traffico e alla sosta. Una situazione da evitare per Confcommercio, che sottolinea i disagi riscontrati da attività e cittadini e chiede una diversa gestione della piazza nei casi in cui la manifestazione non si svolga o si svolga solo in parte.
"A causa della pioggia, infatti - scrive l'associazione - i banchi presenti nella giornata di domenica 25 erano pochi ed erano stati disposti in modo sparso per l’intera piazza. Oltre a non rimandare un’immagine attrattiva della città, questa sistemazione ha impedito di transitare o di occupare gli spazi blu che erano in realtà liberi dai banchi, limitando nettamente l’accesso al cuore della città".
Per questo motivo Confcommercio, con una lettera rivolta al Comune e alla polizia municipale, propone di gestire la presenza di pochi banchi durante “Pesciantiqua” o altre manifestazioni, organizzando i presenti nell’area alta della piazza - quella più vicino al Comune - chiudendo così solo la sua metà.
"Garantire un’immagine decorosa di Pescia e dei suoi eventi – continua l’associazione – è essenziale per attrarre visitatori e nello stesso senso deve andare la gestione della viabilità e della sosta, con l’obiettivo di agevolare la frequentazione del centro cittadino".