Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sta per tornare a Montecatini l'apprezzato festival, giunto alla seconda edizione, “Food&Book”. Dal 10 al 12 ottobre 2014 alcuni tra i migliori chef e scrittori del momento si incontreranno a Montecatini Terme per dare inizio a un viaggio tra la cultura del cibo e il cibo nella cultura.
Sarà un week end ricchissimo di iniziative in città: presentazioni di libri, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio e cene di chef stellati. Oltre 100 gli eventi in programma al festival Food&Book, per la gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini.
Lo stabilimento Tettuccio ospiterà la gran parte degli eventi in programma, diventando il cuore pulsante del festival.
Sala Portoghesi – qui saranno organizzate alcune presentazioni di libri, nonchè gli show cooking e le cene con gli chef. Una grande cucina sarà allestita da Electrolux, che collabora al Festival.
Sala di Scrittura – in questa sala troveranno spazio case editrici specializzate in libri di cultura gastronomica.
Caffè Storico – qui saranno organizzate presentazioni di libri e gli incontri con gli scrittori.
Sala Regina – questa sala sarà la sede di convegni, degustazioni e banchi d’assaggio di vini.
Dedicato ai più piccoli l'iniziativa “Food&Book Junior”: sarà allestito per tutti i tre giorni, sempre presso il Tettuccio, un grande spazio attrezzato scenograficamente dedicato ai bambini. Saranno organizzati laboratori, degustazioni di prodotti, percorsi sensoriali e attività ludiche.
Tra i tantissimi nomi illustri che hanno annunciato la partecipazione al festival spicca quello di Carlo Ottaviano, ex-direttore editoriale del Gambero Rosso. Sarà lui, tra l'altro, il direttore artistico della kermesse montecatinese. Proprio Ottaviano presenterà durante il festival il suo nuovo libro “Montecatini di Gusto”: una guida su tutto ciò che c'è di buono (e caratteristico) da mangiare in città.
Sabato 20 sarà una serata evento nell'evento: in oltre 40 tra alberghi e ristoranti della città saranno disponibili assaggi e piccole degustazioni di cibi particolari e ricercati a prezzo più che modico: si parla di 15 euro per cinque degustazioni, con in omaggio la guida di Carlo Ottaviano sopra descritta.
Che l'evento quest'anno sia ancor di più di caratura nazionale lo dimostrano i pullman in arrivo a Montecatini per il week-end 10-12 ottobre: sono previste comitive da Roma, Milano, Bologna. Durante il viaggio ci si intratterrà con scrittori e chef ospiti di Food&Book.
Per spulciare nel dettaglio il ricchissimo programma rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione http://www.foodandbook.it/
di Francesco Storai