As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Food and Book, ci siamo. Venerdì 23 ottobre apre Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica giunto quest’anno alla sua terza edizione: un appuntamento ancora più ricco di eventi e di presenze, guidato dalla sapiente direzione di Carlo Ottaviano e di Sergio Auricchio.
Un manifestazione giovane ma già divenuta un appuntamento importante a livello nazionale, un fiore all'occhiello per il Comune di Montecatini.
In programma più di 50 eventi - presentazione di libri, cene con gli chef, degustazioni, showcooking, laboratori, banchi di assaggio - che attendono i visitatori con ospiti di tutto rispetto, scrittori e grandi cuochi che sarà un piacere incontrare.
E, quest’anno, imperdibile per gli appassionati di vino, la presentazione in anteprima nazionale, e per la prima volta in Toscana, di “Slow Wine 2016” la prestigiosa guida di vini firmata Slow Food con la degustazione di oltre 1000 etichette. Con domenica un importante seguito stavolta dedicato alle acque minerali.
L'assessore alla cultura Bruno Ialuna apre le danze. "Nella giornata inaugurale di domani ricordo i numerosi incontri nel pomeriggio al salone Portoghesi Tettuccio (dalle 15 in poi) e poi la straordinaria apertura serale del Moca, dalle 22 alle 24. Sabato oltre alla degustazione dei 1018 vini, che seguirà la presentazione della Guida Slow Wine, vorrei sottolineare il boom delle prenotazioni per le varie cene, tra cui quella al convento delle Benedettine. E domenica per una città termale come Montecatini, il talk show mattutino sull'acqua minerale collegata alla salute e la successiva degustazione. Food and Book ha pensato a tutti davvero quest'anno".