Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Successo per la giornata di astensione al servizio organizzata dal Sap e dagli altri sindacati autonomi delle forze dell’ordine; nella prima mattinata di oggi gli aderenti alle sigle Sap, Sapaf, Sappe e Conapo hanno dato il loro contributo presso il Centro trasfusionale di Pistoia, nell’ambito dell’iniziativa “Ci tolgono il sangue, io voglio donarlo!”, come già preannunciato nei giorni scorsi, per denunciare il fortissimo malessere tra le donne e gli uomini in divisa.
Dalle 11 si sono poi svolte assemblee con la conseguente astensione al servizio negli uffici dei vari corpi di polizia ; in Questura, alla presenza del segretario provinciale Sap Andrea Carobbi Corso e del segretario regionale Sapaf Alessandro Solucci, si è svolto l’incontro in una sala gremitissima fino alle ore 14.
Sono stati illustrati i motivi della protesta e le prossime iniziative finalizzate allo sblocco del tetto salariale nonché alla riforma del comparto sicurezza. Nell’ambito di ciò, domani mattina una delegazione del Sap pistoiese sarà presente in piazza Santissimi Apostoli a Roma per rivendicare i propri diritti alla manifestazione nata sulla rete, alla quale ha aderito fra i sindacati di polizia solo il Sap.
A riguardo il segretario provinciale Sap Andrea Carobbi Corso: “L’astensione odierna si è resa necessaria, nonostante la convocazione del Sap da parte del Premier Renzi, prevista per la giornata del 7 ottobre, perché per gli operatori di polizia il problema è veramente serio e deve essere risolto nell’immediato e non possiamo attendere oltre; le rivendicazioni non riguardano solo gli aspetti economici (al riguardo dei quali al momento non è dato conoscere dove saranno reperiti i fondi nonchè le modalità di spettanza) ma anche la riforma dell’intero apparato della sicurezza che, a parer nostro, potrà avere soluzione unicamente con l’accorpamento delle forze di polizia”.
Analoghe iniziative si sino svolte negli uffici della polziia penitenziaria, forestale e vigili del fuoco di tutta la provincia. Seconso il sap l'adesione totale all'astensione dal servizio è stata del 47%.