Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso sotto il segno della positività, il Rally dell'Adriatico di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, al centro di una programmazione sportiva incentrata nella partecipazione al Campionato Italiano Rally, ha concluso la manche tricolore dello scorso fine settimana cogliendo spunti interessanti in ottica futura.
Al volante della Peugeot 208 VT, Max Giannini ha archiviato una gara condotta a scopo didattico cogliendo il settimo posto tra le vetture di classe R2B. Un risultato passato in secondo piano rispetto alle conferme che ha regalato la “terra” marchigiana, mai affrontata prima d'allora dal driver pistoiese.
Assecondato alle note da Filippo Tredici ed assistito tecnicamente dalla professionalità di Bardahl e Hankook, Max Giannini si è reso protagonista di una performance crescente. Una progressione in termini cronometrici che ha acquisito ulteriore valore in considerazione del fatto che, prima di affrontare gli sterrati di Cingoli (MC), il driver portacolori della scuderia Proracing aveva affrontato questo tipo di fondo soltanto in occasione del Rally di San Marino. Una “seconda volta”, tuttavia, molto redditizia e valsa la seconda posizione nella classifica di Coppa Csai R2 Trofeo Rally Terra, contesto che ha confermato Giannini alle spalle del leader Luca Franci.
“E' stata una gara, tutto sommato, molto positiva – ha commentato Giannini a fine gara – dove la mia inesperienza su questo tipo di fondo si è fatta sentire, specialmente nelle fasi iniziali. Percorrendo chilometri abbiamo migliorato molto la nostra performance, riuscendo a cogliere ottimi spunti in ottica futura. Di più non potevo proprio chiedere, visto che si tratta pur sempre della mia seconda esperienza su terra in carriera”.
Adesso, per Massimiliano Giannini è già tempo di pensare all'asfalto del Rally “2 Valli”, ultimo atto del Campionato Italiano Rally 2014 in programma dal 10 al 12 ottobre a Verona.
Nella foto (concessa da Foto Zini): la Peugeot 208 di Max Giannini al Rally dell'Adriatico.