Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia – Lucca è un’opera di estrema importanza, non solo per i nostri territori ma per la mobilità di tutta la regione. Per questo, dopo lo stanziamento di 220 milioni previsti dal governo all’interno dello ‘Sblocca Italia’, chiediamo che sia anche la Regione a finanziare i lavori necessari per questo tratto ferroviario”, è quanto chiede alla giunta regionale la mozione presentata dai consiglieri regionali Pd, e approvata oggi all’unanimità da parte dell’assemblea toscana.
“Sappiamo che per la realizzazione del doppio binario tra Pistoia e Lucca servono 420 milioni. Adesso, successivamente ai 220 milioni all’interno dello ‘Sblocca Italia’, con questa mozione chiediamo anche alla giunta regionale un impegno specifico: l’erogazione di un contributo per consentire la copertura dei costi dell’intera opera. Si tratta di uno stanziamento che, compatibilmente con i vincoli di bilancio esistenti, dovrebbe essere predisposto all’interno dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 - 2017. La costruzione del doppio binario e quindi il potenziamento di questa linea ferroviaria è un intervento prioritario; importantissimo per i territori pistoiesi e lucchesi, ma anche per l’integrazione e lo sviluppo del trasporto su ferro dell’intera Toscana”.
Così Gianfranco Venturi e Aldo Morelli consiglieri regionali Pd, commentano l’approvazione della mozione sul raddoppio e potenziamento della ferrovia Pistoia - Lucca.