Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
ESTATE REGINA Festival Musicale Montecatini Terme-XVII edizione
LUNEDI' 29 SETTEMBRE 2014
Terme Tettuccio, Sala Regina ore 21.15
VIAGGIO TRA LE DANZE POPOLARI
Musiche di J.S. Bach, J. Stauss, W.A. Mozart, O. Respighi, E.A. Mario, G. Turco-L. Denza, C. Jobim-N. Mendoça, Zequinha de Abreu, R. Balistreri.
Estate Regina, giunta al penultimo appuntamento della stagione, l'ultimo alle Terme Tettuccio, presenta una serata dedicata ad un viaggio tra le danze popolari, dall'antico alla musica popolare contemporanea attraverso compositori come Bach, Mozart, Strauss per poi passare a Jobim, Abreu, Balestrieri.
Protagonisti della serata dei musicisti d'eccezione provenienti dal Maggio Musicale Fiorentino:
Susanna Bertuccili, dal 1985 prima arpa dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino sarà accompagnata da Marco Zurlo al violino, da Elida Pali al violoncello e da Filippo Pedol al contrabbasso. La voce sarà quella di Anna Granata, artista affermata nel campo della musica popolare ed etnica.
Il programma spazia da Bach a Funicoli funicola, da Mozart a Jobim, dalla tarantella alla samba per un viaggio tra i ritmi e le melodie delle danze popolari, cuore della musica da cui ogni genere ha origine.
Programma:
O. Respighi - Antiche danze e arie: Villanella
Anonimo - Tarantella del Gargano
G.Turco, L.Denza - Funiculì Funiculà
J.S. Bach - Sarabanda e Double
J. Strauss - Pizzicato polka
E.A. Mario (1944) - Tamurriata nera
W.A: Mozart - Controdanza n°4 in do maggiore K609
Rosa Balistreri - Vurria fari ‘n palazzu
D. Zipoli - Allegro
C. Jobim N. Mendoça - Samba de uma nota so
Zequinha de Abreu - Tico Tico
Anonimo - Danza tradizionale toscana medioevale: Trescone
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione
Il Festival, che dal 2011 ha come presidente Giovanni Fiori, per anni amministratore unico delle Terme di Montecatini S.p.a., è ideato ed organizzato dall’associazione Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con BK1 Concept Factory..
Estate Regina è promosso dal Comune di Montecatini attraverso gli assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dalla Società delle Terme di Montecatini che ospita da sempre l’evento.
Sostengono il festival la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia Assessorato alla Cultura.
Un contributo significativo al Festival viene da Sponsor e Fondazioni tra cui citiamo in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, Toscana Energia S.p.A.,la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: Teatro Verdi 0572/78903, 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it biglietteria@teatroverdimontecatini.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA: TEATRO VERDI – Viale Verdi 45, Montecatini Terme
TUTTI I GIORNI dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30
TERME TETTUCCIO, V.le Verdi 71, Montecatini Terme Il giorno dello spettacolo dalle ore 19.30
ORARIO CONCERTO: ore 21.15
TERME TETTUCCIO
Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it