Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Montecatini e Larcianese cercano i primi punti

28/9/2014 - 8:17


Eccellenza

Montecatini. In Eccellenza è in programma il terzo turno di un girone B finora avaro di soddisfazioni per le nostre squadre. Ancora fermo a zero punti il Valdinievole Montecatini che cercherà di sbloccarsi nel match col Sangimignano. Stesso discorso vale per la Larcianese , ospite del Lanciotto. Chi sta meglio è il Quarrata dopo il blitz del Mariotti nel derby. I giallorossi ricevono la visita della Nuova Foiano.

 

Lanciotto - Larcianese. Trasferta fiorentina per la truppa viola di scena allo stadio di Campi Bisenzio contro la locale formazione, guidata dall'ex capitano della Pistoiese Andrea Bellini che non potrà essere in panchina causa squalifica. Mister Lorenzo Roventini chiederà una prova d'orgoglio ai suoi per risollevarsi dopo le due sconfitte consecutive in avvio. Non sarà a disposizione l'esterno Edoardo Parisi, squalificato. Non al meglio della condizione Matteo Panelli e Iacopo Cipollini, comunque convocati. «Il Lanciotto è squadra pratica e muscolare. Sul profilo del gioco da parte nostra occorrono più precisione e meno errori individuali» dice Roventini.

 Valdinievole Montecatini – Sangimignano. La personalità di Di Giusto, leader di questa squadra, in difesa, ed il fiuto del gol, unito alla tecnica, di Fabbri, sono le armi  che i ragazzi biancocelesti avranno a disposizione in questa difficile gara contro i forti senesi. Per entrambi si tratta del debutto stagionale. Inoltre anche Ruglioni sta mettendo minuti nelle gambe per garantire il proprio contributo di esperienza alla causa. Restano invece ai box Sorini assieme alle quote Gliori ed Orsatti. 

Olimpia Quarrata Foiano. L’obiettivo dei padroni di casa è di centrare il secondo successo consecutivo, dopo la convincente prova della settimana scorsa in casa del Valdinievole Montecatini. Il Foiano, comunque, è una squadra da prendere con le molle, come avverte mister Duccio Sermi. «Il Foiano – commenta il mister – è partito per fare un campionato di vertice e non a caso ha giocatori di qualità come ad esempio Monaci che è un attaccante prolifico. In questo inizio campionato, sono partiti male con 1 punto in 2 gare, ma resta pur sempre una squadra molto valida e quindi dobbiamo stare attenti». Sermi ha già preparato le contromosse. «Di sicuro – conclude il tecnico giallo rosso – dobbiamo essere bravi in fase di contenimento per poi riuscire a sfruttare al massimo le nostre qualità in contropiede». In merito alla formazione, ci sono 3 indisponibili: Fedi, Giuntoli e Bacciosi

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Il Chiesina attende l'Aullese1919

Chiesina. Dopo aver esordito con una bella vittoria 2-1 in trasferta sul campo dell'Apuania Romagnano, la compagine di mister Alessandro Cioni prova a concedere il bis al debutto davanti al pubblico amico. Al Bramalegno il Chiesina attende la visita dell'Aullese 1919. Gli odierni avversari dei granata scenderanno in Valdinievole con la convinzione e la determinazione di cancellare immediatamente il ko casalingo per 3-1 rimediato sette giorni fa contro il Villa Basilica. Non saranno della partita Pieri e Casucci, assenti per lavoro, e Baldanzi ancora fermo ai box per infortunio. Torna a disposizione Palazzotto, assente sette giorni fa a Romagnano. Grande fiducia e concentrazione in casa amaranto; probabile formazione: Del Papa in porta; difesa a quattro con Di Vita, Pieraccini, Civitelli e Palazzotto o Perillo; a centrocampo dovrebbero agire Bianchi, Cecchi e Pellegrini con in attacco il tridente composto da Tondi, Perlongo e De Biase. All: Cioni.

 C'è poi il derby  tra Candeglia e Aglianese, sfida che rende ancor più interessante la seconda giornata di campionato. Le due squadre incrociano le armi con la medesima volontà, quella di prendersi i tre punti dopo un esordio positivo per metà. Per i ragazzi di Borrelli, poi, la sfida assume ancor più valore. Al battesimo della categoria, ottenere la prima vittoria contro una blasonata cugina sarebbe una soddisfazione ancora più grossa. Mister Borrelli dovrà fare a meno di Bucci e dello squalificato Saraniti. Il precedente di coppa Toscana premiò la compagine nero-verde che punta la bis, seppur con qualche defezione: all'infortunio di Bartoletti si sono aggiunte le squalifiche di Gorgeri e Vannucci. Coach Maretti avrà qualche problema in difesa, ma si dice ugualmente fiducioso: «La partita è particolare, visto che si tratta sempre di un derby. I miei ragazzi si sono allenati bene e mi aspetto una prova di maturità». Trasferta in terra pratese, invece, per il Montale che andrà a trovare il Casale Fattoria. Pochi problemi per Trupia che potrà contare su tutti gli effettivi escluso Lunghi. L'esordio di una settimana fa ha regalato sensazioni alterne. A sessanta minuti di qualità in cui è mancata solo la concretezza, ha fatto da contraltare una mezzora meno brillante. 

Seconda Categoria, scontro fra outsider nel match Spedalino-Valdibure 

Pieve a Nievole. Oggi in campo per la disputa del secondo turno del campionato di 2 Categoria. Il clima è già da scontro diretto, con incroci salvezza e di alta classifica che permetteranno da una parte di godere di spettacoli di bel calcio e dall’altra le emozioni di chi lotta già ora per cercare punti fondamentali per la salvezza . 

Unione Pontigiana-Amici Miei (Banditori). Per la truppa aglianese non la sfida migliore per rompere il digiuno e riscattare la sconfitta subita una settimana fa. Probabile esordio di bomber Matteelli, arrivato in settimana alla corte di Matteoni che torna a Ponte Buggianese dopo la vittoria del campionato di Prima categoria dello scorso anno. L'Unione cerca i tre punti per confermare le ambizioni di quest'anno, dopo un'ottima campagna acquisti. 

Antares-Cerbaia (Barni). I montalesi si trovano di fronte la possibilità di cancellare la sconfitta dell'esordio e iniziare il cammino verso la salvezza, ma dovranno avere grande rispetto del Cerbaia non nuovo a grandi prestazioni in trasferta. 

Casalguidi-Capanne (Comunale). Primo test di valore per i canarini che se la dovranno vedere contro una compagine ambiziosa ma, giocando in casa avranno delel credenziali in più per potersi imporre. 

Nievole-San Felice (Mucci). Dimenticare la batosta della prima giornata e mettere in cascina i primi punti della stagione. Questi gli obiettivi del team ospite, ma dovrà fare i conti con i padroni di casa che non ci staranno certo a concedere nulla. 

RD Castelfranco-Casini. Sfida tra due team che lotteranno per le prime posizioni. Prova di maturità per gli uomini di Seghi, contro una delle candidate alla vittoria finale. 

Spedalino- Valdibure (Barontini). Incrocio tra outsider, con i locali ancora a quota zero e in cerca di riscatto per non allontanarsi troppo dalla vetta. Gli ospiti vorranno bissare il successo dell'esordio assoluto in Seconda. 

Montagna Pistoiese-Gallicano (La Ramoscina). Gli uomini di Ceccarelli dovranno trasformare Gavinana in un fortino dove conquistare la salvezza. Gara difficile, viste le ambizioni dei rivali odierni. 

Pistoia Calcio- Via Nova. Persa la gara interna della prima di campionato per mano del Casalguidi, i pievarini di Gelli sono attesi all’esame di Frascari contro il Pistoiacalcio. Sarà però un Via Nova decimato dalle assenza e privo di Frediani, Belmonte, Perondi, Leveque e Tuci mentre Bettaccini è in dubbio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: