A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Larcianese cerca i primi punti in classifica
Larciano. In Eccellenza l’unica formazione pistoiese ad avere il vantaggio del fattore campo sarà la Larcianese che ospita il San Gimignano. Larcianese che, in attesa dell’accoglimento positivo del reclamo riguardo la gara con la Rignanese, slittato di una settimana al club viola piacerebbe togliere quello zero in classifica direttamente sul campo. Trasferta impegnativa per il Quarrata Olimpia che fa visita alla Sinalunghese. A dispetto dei 2 punti in classifica (il Quarrata ne ha 4, dopo 3 gare), i locali sono una squadra tosta, come avverte mister Duccio Sermi. «La Sinalunghese – commenta il tecnico giallo rosso – ha giocatori molto validi in attacco che hanno esperienza della categoria. In difesa, invece, dovrebbero essere un pò più deboli e quindi dobbiamo essere bravi a sfruttare eventuali loro disattenzioni». La formazione, causa assenze, dovrebbe essere la seguente. In porta Santacroce. Difesa con Dei e Campana esterni e Mangoni e Bambagioni centrali. Centrocampo con Brancaccio e Meucci e attacco con Matteini, Paolacci, Michelozzi e Cecchi. In trasferta anche il Valdinievole Montecatini che va a giocare contro il Nuova Foiano. Festeggiato il primo successo in campionato, il Montecatini Valdinievole vuole capire se il deludente avvio di stagione è stato definitivamente archiviato. La trasferta sul campo del Foiano servirà proprio a questo. Parola del bomber Fabbri. «Loro erano fortemente accreditati alla vigilia del torneo- dice la punta termale – ma stanno steccando. Ragion per cui dovremo avere il massimo rispetto di un avversario ferito ed inferocito. Noi, recuperati quasi tutti gli effettivi, avremo un pizzico di esperienza in più» I termali si troveranno difronte una squadra molto vivace e ben sostenuta da un pubblico molto caloroso.
Promozione
E’ in programma la terza giornata nell’equilibrato girone A di Promozione.
Monsummano – Vallicisa: Amaranto sempre fermi a zero punti ma fermamente decisi ad invertire il trend negativo. Tuttavia l’impegno casalingo col neo promosso Vallicisa non è fra i più semplici come spiega mister Michele Montuori che non si mostra sorpreso dall’avvio sprint (2 vittorie di fila) di questa temibile neo promossa.
Lunigiana – Lampo. Trasferta a rischio per la truppa azzurra a caccia della prima vittoria stagionale. Identico il cammino delle due formazioni con un solo punto in carniere in questi primi 180 minuti. Sulla carta la Lampo forse può avere qualcosa in più sotto il profilo tecnico ma la Lunigiana può compensare tale lacuna puntando sull’aspetto muscolare.
Ponte Buggianese – Zenith Audax . Allo stadio Pertini arrivano i pratesi dello Zenith, partiti col piede giusto (una vittoria ed un pareggio) come i pontigiani di Alessandro Bicchieri (nella foto). «Sarà una gran bella sfida – promette il trainer biancorosso – fra due squadre che stanno bene fisicamente e che giocano al calcio».
Prima Categoria
Chiesina sulle ali dell'entusiasmo per le due vittorie ottenute nelle prime due giornate contro Apuania Romagnano e Aullese 1919, la compagine di mister Alessandro Cioni prova ad allungare la serie positiva nella seconda trasferta di questo campionato. Il Chiesina sarà di scena sull'insidioso campo dell'Atletico Podenzana, compagine che dovrebbe essere una candidata per stare nei quartieri altissimi della classifica. Nelle prime due gare gli odierni avversari dei granata hanno vinto all'esordio 1-0 in casa contro Coreglia pareggiando successivamente a reti bianche sul terreno dell'Unione Montignoso. Non saranno della partita Pieri, assente per lavoro, Pellegrini, fermato dal giudice sportivo per una giornata, e il difensore Baldanzi, ancora fermo ai box per infortunio.
Probabile formazione degli amaranto: Del Papa tra i pali; difesa a quattro con Di Vita, Pieraccini, Civitelli e Palazzotto; a centrocampo agiranno Casucci, Bianchi e Cecchi mentre il tridente d'attacco sarà composto da Perlongo, Tondi e Di Biase. All: Cioni.
Seconda Categoria
Giornata di grande calcio minore nel girone di Seconda categoria.
Il terzo turno vive di Cerbaia–Pontigiana. Sfida d’alta quota al comunale di Cerbaia dove si affrontano due squadre in stato di grazia, confortate pure dalle belle prestazioni infrasettimanali in coppa. Ospiti con problemi sul versante destro per i k.o. di Stiavelli e Fogliapromesse di spettacolo.
Casini-Casalguidi (Stella). Altro big-match di giornata è il derby tra due delle formazioni più ambiziose del campionato. I padroni di casa con i sei punti in due partite. Più delicato il momento dei canarini, sconfitti in modo inaspettato domenica scorsa.
Amici Miei-Nievole (Barontini). Momento negativo per gli arancioni, ancora a quota zero e con otto goal subiti.
Valdibure-RD Castelfranco (Bonelle). Contro una delle migliori del torneo, i ragazzi di Tondini vanno alla ricerca del colpaccio per dimenticare lo stop di una settimana fa.
Antares-Pistoiacalcio (Barni). Dopo il 3-0 infrasettimanale in coppa Toscana, i montalesi cercano il bis. Tutt'altra situazione in casa arancione: la truppa di Massaro non vuole sentir parlare di crisi.
Capanne-Spedalino. Trasferta impegnativa per la compagine aglianese che se la dovrà vedere contro una rivale esperta e di qualità.
Via Nova – Casteldelbosco. Continua l’emergenza in casa pievarini. Oltre ad un paio di squalificati (Frediani e Luppi) mister Gelli deve fronteggiare gli infortuni di Sani e Belmonte. In preallarme diversi giocatori della formazione juniores.