Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi: "Risolvere la crisi spostando il mercato in via Roma? Una grossa sciocchezza..."

4/10/2014 - 12:07

Riccardo Sensi invia il seguente comunicato stampa: "Tutti sanno che a me deve essere attribuita la decisione di spostare il mercato del giovedì dov'è adesso. Sono orgoglioso di quella decisione, giusta per la città e per la sua sicurezza anche se penalizzante per alcuni esercizi commerciali (e di questo ero e sono molto dispiaciuto).  Oggi le persone ragionano ma non si ricordano che la precedente collocazione interessava tante strade che di commerciale non avevano niente e che erano densamente abitate: Via Manin, via Garibaldi, via Cosimini, via Paolo Savi, in parte via Martini. In quelle strade abitavano più di 250 famiglie. Ogni mattina aprivano il portone di casa con grande difficoltà. Io sono nato e cresciuto nella zona mercato e tutte quelle persone chiedevano a me di risolvere il problema. Il mercato era irregolare, privo dei passaggi per i mezzi di soccorso ed una scuola (le Don Bosco) era circondata dai banchi, in dispregio di qualsiasi norma. Il giovedì mattina la città era tagliata in 2. Via Manin, la principale arteria di scorrimento interno della città, era piena di banchi e chiusa al traffico: si faceva prima ad arrivare a Firenze che ad andare da est ad ovest di Montecatini e viceversa. Peraltro in quegli anni alcune persone si sentirono male e l'ambulanza non riuscì a passare e prestare soccorso. Doveva essere trovata una soluzione ed io feci ciò che avevo promesso ai miei concittadini in campagna elettorale, anche con appositi volantini. Alcuni sostengono che la crisi del quartiere derivi dallo spostamento del mercato. È una tesi priva di qualsiasi fondamento. La crisi del quartiere risiede nel fatto che molti immobili dagli anni novanta in poi sono stati affittati a mignotte, prostitute e delinquenti e che prima si andava al mercato coperto perché c'erano poche alternative e adesso ci sono 10 supermercati nel giro di 5 km, mentre l'operazione Sala di Pistoia a Mtc per adesso non è riuscita a nessuno. In ogni caso al mercato e negli esercizi commerciali vicini io continuo ad andarci quasi tutti i giorni, ma di montecatinesi ne vedo ben pochi, anche fra quelli che pontificano. Lo rifarei? Eccome. Riportare il mercato in piazza Cesare Battisti sarebbe giusto, ma non certo estenderlo, com'era prima alle strade vicine. Quella piazza va in tutti i modi riaperta come parcheggio ed io lo volevo fare ma, purtroppo, ho perso le elezioni. Corso Roma? Se vogliamo portare il mercato settimanale lì ... siamo definitivamente alla canna del gas."

Fonte: Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: