As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA E COZZILE - "Progetto rilancio" interviene sulla rotonda di Margine Coperta.
"E così finalmente sulla rotonda di Margine Coperta sono stati installati alcuni lampioni. Finalmente...I commercianti avevano “fatto la via pesta” nei mesi scorsi perché fosse garantita una dotazione di un servizio essenziale, nella sostanza forse anche banale, per la circolazione stradale.
Fa piacere al nostro gruppo che un'opera minima e dovuta sia stata finalmente assicurata. Fa invece francamente un po' sorridere l'enfatizzazione, quasi di sapore di celebrazione degna dell'Istituto Luce, con la quale sono stati piantati degli arbusti decorativi all'interno della rotonda. Dovrebbero essere tenuti i piedi per terra e invece il minuscolo viene elevato a grande mentre il grande ora secondo questi dovrebbe rimanere minuscolo.
Progetto Rilancio vuole rimanere con i piedi per terra e ora, trascorsi alcuni mesi dall'inizio del mandato, vuole risposte ai problemi del Comune e non rituali di vago sapore autocelebrativo. Ma se proprio dovessimo portarci (e non ci piace proprio) su quel terreno dovremmo chiedere all'amministrazione di far seguire all'intervento sulla rotonda di Margine Coperta quello promesso a piene mani su quella maggiore di Traversagna. In campagna elettorale fu detto dal candidato sindaco del centrosinistra che sarebbe stato tolto entro brevissimo tempo (un mese) quel tessuto verde che fa invidia a un tavolo da biliardo a parte la vegetazione spontanea che fa breccia continuamente attraverso le sue maglie. Lo saluteremmo con grande soddisfazione anche perché così sarebbero evitati i commenti ironici che quella condizione sprigiona in tutta la Valdinievole.
La sistemazione delle rotonde con un verde ben studiato è cosa pregevole e lo aspettiamo con vero desiderio. Basta che alle parole seguano i fatti. Per questo abbiamo cominciato a contare i giorni che dal trentesimo giorno dalla inizio del mandato ci divideranno dalla soppressione del tessuto “da biliardo” con un manto verde nel cuore della rotonda. E speriamo che il tutto non si esaurisca solo con qualche cespuglio di verde strisciante o di salvia stellata".