Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE - "Progetto rilancio" interviene sulla rotonda di Margine Coperta.
"E così finalmente sulla rotonda di Margine Coperta sono stati installati alcuni lampioni. Finalmente...I commercianti avevano “fatto la via pesta” nei mesi scorsi perché fosse garantita una dotazione di un servizio essenziale, nella sostanza forse anche banale, per la circolazione stradale.
Fa piacere al nostro gruppo che un'opera minima e dovuta sia stata finalmente assicurata. Fa invece francamente un po' sorridere l'enfatizzazione, quasi di sapore di celebrazione degna dell'Istituto Luce, con la quale sono stati piantati degli arbusti decorativi all'interno della rotonda. Dovrebbero essere tenuti i piedi per terra e invece il minuscolo viene elevato a grande mentre il grande ora secondo questi dovrebbe rimanere minuscolo.
Progetto Rilancio vuole rimanere con i piedi per terra e ora, trascorsi alcuni mesi dall'inizio del mandato, vuole risposte ai problemi del Comune e non rituali di vago sapore autocelebrativo. Ma se proprio dovessimo portarci (e non ci piace proprio) su quel terreno dovremmo chiedere all'amministrazione di far seguire all'intervento sulla rotonda di Margine Coperta quello promesso a piene mani su quella maggiore di Traversagna. In campagna elettorale fu detto dal candidato sindaco del centrosinistra che sarebbe stato tolto entro brevissimo tempo (un mese) quel tessuto verde che fa invidia a un tavolo da biliardo a parte la vegetazione spontanea che fa breccia continuamente attraverso le sue maglie. Lo saluteremmo con grande soddisfazione anche perché così sarebbero evitati i commenti ironici che quella condizione sprigiona in tutta la Valdinievole.
La sistemazione delle rotonde con un verde ben studiato è cosa pregevole e lo aspettiamo con vero desiderio. Basta che alle parole seguano i fatti. Per questo abbiamo cominciato a contare i giorni che dal trentesimo giorno dalla inizio del mandato ci divideranno dalla soppressione del tessuto “da biliardo” con un manto verde nel cuore della rotonda. E speriamo che il tutto non si esaurisca solo con qualche cespuglio di verde strisciante o di salvia stellata".