A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa di Federcaccia: "Considerata la prossima scadenza della proroga alla legge che regolamenta gli appostamenti fissi, e le problematiche che potrebbero sorgere per quelli dislocati in Padule, la Federcaccia Provinciale di Pistoia, in accordo con tutti i comuni rivieraschi del padule di Fucecchio, ha promosso un incontro per analizzare la materia. La riunione si è tenuta alla presenza di tutti gli amministratori interessati, i rappresentanti di Federcaccia e numerosi cacciatori in sala consiliare a Ponte Buggianese. L’obiettivo era quello di trovare una strategia comune ed omogenea per affrontare la delicata situazione degli appostamenti nelle aree palustri. Con l’emanazione della nuova legge urbanistica regionale potrebbero nascere, da parte della amministrazioni locali competenti, diversità di interpretazioni e pertanto lo scopo della riunione era quello di arrivare, se possibile, ad una visione univoca del problema. Da parte di tutti gli intervenuti, constatata la complessità della materia in oggetto, c’è stato il parere concorde nell’attendere la verifica dei contenuti della nuova legge e nel contempo c’è stata una dichiarazione d’intenti di affrontare il problema in un nuovo incontro dal quale dovrà scaturire un’unica linea di comportamento. Su proposta del presidente provinciale della Federcaccia di Pistoia Giovanni Pratesi è stata accolta la richiesta di invitare al futuro incontro anche alcuni comuni della piana pistoiese ove sussistono problemi analoghi. La riunione e il tema della stessa sono stati apprezzati da tutti gli intervenuti e questo fa ben sperare per il futuro. La Federcaccia Provinciale ringrazia per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’affrontare il tema tutti gli amministratori, ed i tecnici comunali, che hanno partecipato ed in modo particolare i sindaci Galligani, Pappalardo, Vanni che hanno capito ed apprezzato l’iniziativa di Federcaccia e l’hanno fatta propria."