Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Comune unico, in Valdinievole non tutti sarebbero d'accordo: per ora si parla di un ufficio per tematiche circoscritte

29/10/2014 - 8:51

Si è parlato anche di fusione o unione dei Comuni in consiglio comunale. Il sindaco Rinaldo Vanni ne giorni scorsi aveva apertamente preso posizione verso la prima soluzione, ma in aula, rispondendo a un'interrogazione, è diventato meno esplicito. Ha parlato di "aggregazione tra amministrazioni", ma anche che non tutte, in Valdinievole, sarebbero su questa linea. L'unica apertura, al momento, sarebbe arrivata dalla conferenza dei sindaci, dove è stato aperto un dibattito in vista della possibile creazione di un unico ufficio territoriale in grado di gestire a livello sovracomunale le gare d'appalto, la protezone del territorio e il turismo. Troppo poco per chi ambisce al Comune unico della Valdinievole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2014 - 14:37

AUTORE:
Roberto Ferroni

Un governo, molto anni fa, istituì un Ministero per la Riforma dell'A.P. presieduto da Bassanini. Questi iniziò subito nell'opera di tagliare tanti Enti inutili e costituì ... un Ente apposito. Poi tutto è caduto nell'oblio, gli Enti inutili sono sempre li ed in più abbiamo un Ente che doveva abolire gli Enti. Speriamo che questa "aggregazione fra amministrazioni" non ne crei un'altra che poi, ne sono moralmente certo, rimarrà li, nullafacente, accanto alle esistenti. Ma è logico avere, e non solo in Valdinievole, comuni con pochissimi cittadini, in questa zona sono tutti sotto i 10mila fuori che tre. Sempre chè, alla fine, non si faccia come l'abolizione delle province, grandissima presa di giro verso i Cittadini e nessun vantaggio per la Cittadinanza.