L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il coordinatore di Forza Italia Marco Silvestri interviene sulla distribuzione dellemdeleghe da parte dell'ammnistrazione.
"Riteniamo che la proposta del sindaco Bellandi di dare incarichi e deleghe alla minoranza non sia solo dettata dallo spirito di collaborazione e partecipazione, parola con la quale questa amministrazione si riempie spesso la bocca, ma si guarda bene nell'applicarla nel concreto.
Questa città ha bisogno di avere un sindaco che faccia delle scelte di sistema e importanti e quindi sottostare a critiche e discussioni politiche che con la manovra di offrire incarichi a tutti cerca di non voler affrontare.
La collaborazione alla quale Bellandi ha fatto più volte riferimento dovrebbe venire da colloqui serrati con le minoranze e non su scelte già prese o ancora peggio su scelte non prese col fine di scaricare le colpe su altri. Forza Italia è quindi contraria ad accettare qualsivoglia delega o incarico in quanto è giusto che ognuno rispetti i propri ruoli e la volontà dei cittadini che hanno incaricato la minoranza del ruolo di controllore ed è quindi doveroso che il sindaco governi questa città, cosa che non sta facendo bene ne prima ne dopo la sua riconferma, e i consiglieri controllino, appoggiando quello che ritengono opportuno e si oppongano alle scelte non ritenute giuste.
Questa apertura alla collaborazione è solo, secondo il nostro modo di vedere le cose e per come il sindaco Bellandi gestisce la nostra città, un espediente per alleggerirsi dalle responsabilità e, ancor peggio, cercare di annacquare ulteriormente l’opposizione facendo credere di dare importanza e considerazione ai consiglieri, sempre più spesso controllati e non controllori come il ruolo richiederebbe e rendere ogni scelta sempre meno trasparente così da sembrare, a seconda della necessità, bipartisan o meno".