Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore di Forza Italia Marco Silvestri interviene sulla distribuzione dellemdeleghe da parte dell'ammnistrazione.
"Riteniamo che la proposta del sindaco Bellandi di dare incarichi e deleghe alla minoranza non sia solo dettata dallo spirito di collaborazione e partecipazione, parola con la quale questa amministrazione si riempie spesso la bocca, ma si guarda bene nell'applicarla nel concreto.
Questa città ha bisogno di avere un sindaco che faccia delle scelte di sistema e importanti e quindi sottostare a critiche e discussioni politiche che con la manovra di offrire incarichi a tutti cerca di non voler affrontare.
La collaborazione alla quale Bellandi ha fatto più volte riferimento dovrebbe venire da colloqui serrati con le minoranze e non su scelte già prese o ancora peggio su scelte non prese col fine di scaricare le colpe su altri. Forza Italia è quindi contraria ad accettare qualsivoglia delega o incarico in quanto è giusto che ognuno rispetti i propri ruoli e la volontà dei cittadini che hanno incaricato la minoranza del ruolo di controllore ed è quindi doveroso che il sindaco governi questa città, cosa che non sta facendo bene ne prima ne dopo la sua riconferma, e i consiglieri controllino, appoggiando quello che ritengono opportuno e si oppongano alle scelte non ritenute giuste.
Questa apertura alla collaborazione è solo, secondo il nostro modo di vedere le cose e per come il sindaco Bellandi gestisce la nostra città, un espediente per alleggerirsi dalle responsabilità e, ancor peggio, cercare di annacquare ulteriormente l’opposizione facendo credere di dare importanza e considerazione ai consiglieri, sempre più spesso controllati e non controllori come il ruolo richiederebbe e rendere ogni scelta sempre meno trasparente così da sembrare, a seconda della necessità, bipartisan o meno".