Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, il direttore marketing delle Terme, Massimo Giovanetti, e la direttrice artistica del Montecatini Opera Festival Maria Giulia Grazzini, sono stati invitati ad un convegno su “Arte e turismo” che si è tenuto a San Pietroburgo il 28 e il 29 ottobre.
Il workshop si e' tenuto nella prestigiosa sede dello Stato Maggiore del museo Ermitage alla presenza del vicedirettore dell'Ermitage Prof.V.J.Matveev, del console d'Italia Leonardo Bencini, della direttrice dell’Istituto italiano di cultura, Redenta Maffettone, di Irina Petrenko di Enit, di giornalisti, due canali televisivi e di vari tour operator.
Nella prima giornata, martedì 28, Comune, Terme e Opera Festival, hanno tenuto i loro interventi come da programma nel workshop, spiegando nei dettagli l'offerta della città, che molti turisti russi hanno già avuto modo di apprezzare, e i progetti per stabilire rapporti duraturi con i russi grazie a numerosi fattori come benessere, arte (in questo caso in particolare la musica), ma anche shopping e buona tavola.
La prima serata si e' conclusa con un concerto nel bellissimo Teatro dell'Ermitage, noto anche come Teatro Quarenghi, perfettamente organizzato da Maria Giulia Grazzini. Grande apprezzamento da parte del pubblico che, come sottolineato dal console, “a San Pietroburgo è notoriamente molto esigente”. Ben 2 i bis con standing ovation finale.
La trasferta è stata anche occasione di incontri importanti. Già a partire da lunedì quello col maestro Fabio Mastrangelo che ha accolto la delegazione montecatinese con affetto ricordando il successo del concerto tenuto questa estate al Tettuccio in occasione del Galà di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”, progetto ideato da Maria Giulia Grazzini con il sostegno di Comune e Terme, che ha segnato l’avvio di un percorso di collaborazione stretta fra la nostra città e San Pietroburgo, dove il maestro dirige l’orchestra dell’Ermitage.
A seguire si è tenuto anche l’incontro con il presidente del Comitato per la cultura della municipalità di San Pietroburgo, Vasilij Jurevic Pankratov, col quale si sono state gettate basi concrete per la futura collaborazione al fine di rendere questa manifestazione duratura nel tempo e di risonanza, in modo da veicolare il nome della nostra città agli amici della musica di tutto il mondo.
A breve verrà definito il programma che vedrà la realizzazione di una serie di concerti a Montecatini, ancora una volta con artisti sia italiani sia russi, a cui seguirà, sempre nell’ottica di scambio, una replica a San Pietroburgo, oltre a vari eventi collaterali.
In giorno successivo infine è stata la volta dell’incontro con il Console italiano e la Direttrice dell’Istituto italiano di cultura.
Piena disponibilità in questo senso a sostenere il progetto musicale anche a livello di promozione e anzi l’invito a creare appositi pacchetti da promuovere anche in occasione dell’Expo. Oltre la crisi, insomma, con la forza di buone idee.