Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’anno del binomio turistico Italia-Russia non poteva che chiudersi con il botto il progetto di ampio respiro “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”, organizzato dall'associazione culturale "Il Parnaso", il cui direttore artistico è Maria Giulia Grazzini, significativo evento che segna l’avvio di una prestigiosa collaborazione artistica con la città di San Pietroburgo.
Lunedì sera alle Terme Tettuccio si è tenuto l’evento conclusivo, il Gran Galà con la partecipazione straordinaria di Fabio Mastrangelo (nella foto), direttore del Teatro Hermitage di San Pietroburgo, reduce da un'importante concerto al Teatro l'Arena di Verona. Circa 600 persone, appassionate di opera, tra cui molti turisti, hanno assistito alla serata che ha confermato il sodalizio culturale tra Montecatini Terme e la Russia.
A Montecatini per l’occasione sono arrivati gli artisti del Teatro Hermitage assieme al direttore d’orchestra più famoso e amato della Russia contemporanea. Sul palco anche Gunther Sanin, 1° violino dell’Orchestra dell’Arena di Verona che ha suonato un prezioso violino Gofrieller Venezia 1712.
Dopo il riuscito e applaudito concerto di lunedì, stamani due funzionari russi sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco Giuseppe Bellandi (nella foto, il primo cittadino e i due funzionari) che li ha accompagnati per una visita al Moca soffermandosi con interesse di fronte ai quadri della galleria di arte contemporanea.
di Matteo Baccellini