As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quarta giornata del campionato femminile di serie C
Baloncesto Firenze – PFM Cure2Children 60/64
tabellini PFM . Grieco 5, Ferraboschi 8, Ciani 5, Mariotti Ang.19, Agresti 4, Parlanti 8, Capo 10, Raffaelli 2, Jizdan 3,
allenatore Becciani TL 23/39 uscita Grieco
tabellini Baloncesto- Collet 0, Pintimalli 0, Di Francesco 2, Cisbani 0,
Zuti 16, Trucioni 12, Vignozzi ne, Ghelardini 2, Mangiavacchi 18, Carotenuto 6, Nocentini 3 , Calosi 1
allenatore Raggi TL 13/25 uscita Trucioni
parziali 21/16 11/12 18/14 10/22 arbitro Bismuto da Pisa
Torna alla vittoria la squadra di Becciani , espugnando il palazzetto di Baloncesto dopo una avvincente gara , con le due squadre che giocano un buon basket , corretto e piacevole da seguire anche per i numerosi spettatori presenti .
Le padrone di casa partono subito bene ( 10/4) con Zuti e Mangiavacchi (17pt in due ) a farla da padrone in area , ci vuole un paio di minuti alle termali ad entrare in partita , ma poi grazie anche ai tiri liberi ( 8/10 nel primo tempo) ed un paio di incursioni di Capo le squadre accorciano le distanze (21/16 al primo quarto) . Con un quintetto più basso ma più veloce la PFM si riporta in parità (23/23) con una tripla di Ciani a metà del secondo tempino e grazie alle incursioni della giovane Parlanti ( 100% dal campo a fine serata ) si riesce a mettere il muso in avanti . Le fiorentine non mollano e con Trucioni si riportano in vantagio chiudendo la prima parte sul 32/28. Le padrone di casa più concentrate continuano a macinare gioco e con una bella tripla si portano sul + 10 .
Becciani cambia la difesa ed inizia a pressare sul play recuperndo qualche prezioso pallone , ma il buongioco di squadra e l'affiatamento delle fiorentine sono quel quid in più che le fa restare a doverosa distanza 50/42. Nell'ultimo quarto , grazie ad un paio di canestri raggiunti con più facilità , le termali si riaccendono , abbandonano la tre-due e approfittando di un calo di intensità delle gigliate con qualche contropiede e con Mariotti che domina l'area vanno a mettere un break positivo che le riporta sul +5 a tre minuti dalla fine (53/58).
Montecatini ora gioca molto di squadra permettendo a tutte di andare a canestro mentre Firenze si affida solo alle giocate di Mangiavacchi che riaccende le speranze con una tripla . Ma la risposta è immediata con Jizdan che rimette sul +4. gli ultimi minuti sono molto intensi , Baloncesto non molla e segna , Ferraboschi mantiene le distanze , la buona difesa termale permette di mettere le mani sull'ultimo pallone e si chiude sul 60/64 .