Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quarta giornata del campionato femminile di serie C
Baloncesto Firenze – PFM Cure2Children 60/64
tabellini PFM . Grieco 5, Ferraboschi 8, Ciani 5, Mariotti Ang.19, Agresti 4, Parlanti 8, Capo 10, Raffaelli 2, Jizdan 3,
allenatore Becciani TL 23/39 uscita Grieco
tabellini Baloncesto- Collet 0, Pintimalli 0, Di Francesco 2, Cisbani 0,
Zuti 16, Trucioni 12, Vignozzi ne, Ghelardini 2, Mangiavacchi 18, Carotenuto 6, Nocentini 3 , Calosi 1
allenatore Raggi TL 13/25 uscita Trucioni
parziali 21/16 11/12 18/14 10/22 arbitro Bismuto da Pisa
Torna alla vittoria la squadra di Becciani , espugnando il palazzetto di Baloncesto dopo una avvincente gara , con le due squadre che giocano un buon basket , corretto e piacevole da seguire anche per i numerosi spettatori presenti .
Le padrone di casa partono subito bene ( 10/4) con Zuti e Mangiavacchi (17pt in due ) a farla da padrone in area , ci vuole un paio di minuti alle termali ad entrare in partita , ma poi grazie anche ai tiri liberi ( 8/10 nel primo tempo) ed un paio di incursioni di Capo le squadre accorciano le distanze (21/16 al primo quarto) . Con un quintetto più basso ma più veloce la PFM si riporta in parità (23/23) con una tripla di Ciani a metà del secondo tempino e grazie alle incursioni della giovane Parlanti ( 100% dal campo a fine serata ) si riesce a mettere il muso in avanti . Le fiorentine non mollano e con Trucioni si riportano in vantagio chiudendo la prima parte sul 32/28. Le padrone di casa più concentrate continuano a macinare gioco e con una bella tripla si portano sul + 10 .
Becciani cambia la difesa ed inizia a pressare sul play recuperndo qualche prezioso pallone , ma il buongioco di squadra e l'affiatamento delle fiorentine sono quel quid in più che le fa restare a doverosa distanza 50/42. Nell'ultimo quarto , grazie ad un paio di canestri raggiunti con più facilità , le termali si riaccendono , abbandonano la tre-due e approfittando di un calo di intensità delle gigliate con qualche contropiede e con Mariotti che domina l'area vanno a mettere un break positivo che le riporta sul +5 a tre minuti dalla fine (53/58).
Montecatini ora gioca molto di squadra permettendo a tutte di andare a canestro mentre Firenze si affida solo alle giocate di Mangiavacchi che riaccende le speranze con una tripla . Ma la risposta è immediata con Jizdan che rimette sul +4. gli ultimi minuti sono molto intensi , Baloncesto non molla e segna , Ferraboschi mantiene le distanze , la buona difesa termale permette di mettere le mani sull'ultimo pallone e si chiude sul 60/64 .