As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Archiviato il campionato di serie B, mentre quelli delle squadre giovanili sono ormai entrati nella fase finale, lo staff della Pfm è alle prese con le iniziative per i festeggiamenti dei suoi primi 60 anni di attività.
Dopo il concorso indetto a novembre nelle scuole elementari e il coinvolgimento di oltre 500 alunni che si sono sbizzarriti a trovare il nome alla mascotte del centro minibasket, in casa Pfm si prosegue con altre iniziative, come spiega il presidente Cintolesi: "A conclusione del ciclo di lezioni nelle scuole elementari offriremo gratuitamente, con l'iniziativa “Porte aperte al palavinci", la possibilità di giocare a basket. Le lezioni sono aperte a tutte le bambine nate dal 2006 al 2002, basta presentarsi il lunedi e il mercoledi alle ore 17 alla palestra di via L. da Vinci, davanti l'ippodromo, per provare, divertirsi e stare insieme a tante altre bimbe, seguite da istruttori federali e dalle giocatrici della serie B. Una occasione da non perdere, quindi munitevi di scarpe da ginnastica e acqua e venite a giocare con noi".
Sempre per la categoria minibasket il 25 e 26 maggio al Palavinci si terrà il primo “Torneo Cure 2 Children" dove sei squadre della Toscana si affronteranno in avvincenti partite per finire la domenica pomeriggio con un mega partitone all'insegna dell'amicizia e della sportività .
Dal 10 giugno, e per due settimane , in collaborazione con la Pallacanestro Valdinievole presso la palestra di Ponte Buggianese partirà il “Dammi il cinque camp“, cinque giorni, dal lunedì al venerdì, cinque sport diversi pomeridiani e tanto basket al mattino, cinque gruppi a seconda dell'età. Sono previste attività artistiche e ricreative e il servizio mensa per chi vuole restare tutto il giorno. Due settimane all'insegna dello sport e del divertimento.
Ma Pfm ha pensato anche ai più grandi e martedi 7 maggio alle ore 20,30 presso la palestra di Ponte Buggianese la società ha invitato coach Gabriele Grazzini a tenere una lezione tecnica per allenatori sul tema della comunicazione, una serata piacevole dove scambiare opinioni e mettere a confronto le proprie esperienze.
Per tutte le informazioni chiamare Pfm al numero 3381055379.