L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ottima prova esterna della Pfm che espugna il difficile campo di Porcari aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva in questo inizio di Coppa Primavera del campionato di serie C regionale .
Le ragazze di coach Iacopini partono molto bene, concentrate e motivate, macinano gioco ma soprattutto sotto le plance non lasciano un rimbalzo alle avversari , con Incerpi e Sbolci che fanno da padrone. La difesa è subito molto aggressiva e non permette alle padrone di casa di andare al tiro con facilità e per gran parte del primo quarto rimangono con solo due punti sul tabellone, solo qualche errore di troppo in attacco non permette alla Pfm di provare a prendere il largo ed approfittare dell'impasse momentanea delle porcaresi.Un canestro dalla lunga distanza a trenta secondi dalle fine permette alle giallo/blu di smuovere il punteggio e ridurre le distanze chiudendo sul 5 a 11 un primo periodo che non rende merito alla giovane squadra termale per la mole di gioco sviluppato.
I due quarti centrali viaggiano sui binari dell'equilibrio con Montecatini che mantiene il vantaggio acquisito e che riesce a controllare le avversarie soprattutto con la sua arma migliore, la difesa.
L' ultimo quarto , quello decisivo inizia con la Pfm avanti 28 a 20 e dopo un canestro iniziale subisce un tentativo di rimonta da parte delle porcaresi che con due belle azioni si riportano a meno 6. A differenza di altre volte le termali non perdono la testa e ritrovano prontamente il proprio gioco fatto di difesa e velocità.
Con un paio di palloni intercettati la squadra scappa in contropiede e il vantaggio sale fino al 33 a 47 finale. Nota dolente della gara un arbitraggio sicuramente non all'altezza della qualità delle due squadre che ha fortemente condizionato il clima della gara, dove a farne le spese è stato soprattutto l'allenatore Berti che è stato espulso per due tecnici, ma non sicuramente l'esito finale.
"Devo elogiare le ragazze -commenta coach Iacopini - per come hanno giocato affiatate stasera, le lunghe sono state molto attente a prendere tantissimi rimbalzi ma soprattutto mi è piaciuta la squadra in difesa, hanno dato il massimo concedendo pochi spazi alle avversarie e tutte si sono dimostrate capaci di dare il loro contributo .
Pfm: Barni 2- Paolini 3- Sbolci 4 – Agresti 4- Agostini 10- Incerpi 6 – Mariotti Al. 0- Bonciolini 4 – Innocenti 5- Mariotti An. 9 all. Iacopini e Mariotti
TL 11/22 uscita per 5 falli Agresti falli di squadra 21
Porcari : Petroni 0, Bozzoli 8, Sutera 8, Olivieri 2, Calanchi 6, D'Elia 3, Del Debbio 4, Pescaglini 2, Cecconi 0, Tognotti 0, all. Berti e Contarino
TL 1/5 uscita per 5 falli Calanchi,
espulsione all. Berti per doppio tecnico falli di squadra 19