As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano fa visita al Calenzano Volley (sabato 22, ore 21, alla palestra Da Settimello di via Mascagni): la squadra guidata da Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli punta alla seconda vittoria consecutiva (la terza in campionato), dopo la convincente affermazione di una settimana fa con la Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino (conclusa 3/1 per le termali).
Un'altra partita dura e intensa per le biancoblù, di fronte un avversario che ha perso una sola partita sulle cinque disputate, e occupa il terzo posto in classifica con 12 punti. Si attende una nuova battaglia, con le ragazze dell'Enegan che sono chiamate a scendere sul parquet determinate per dare continuità ai fondamentali mostrati sabato scorso al Palapertini.
Lo staff tecnico deve però fare i conti con qualche defezione di troppo in rosa. Il libero Lara Schiavetti, ad esempio, dovrebbe essere recuperata anche se è stata fermata da un attacco influenzale nei giorni scorsi, discorso simile per l'attaccante Martina Mariotti, che ha accusato dolori alla schiena. Non sono invece disponibili l'alzatrice Valentina Argentieri, anche lei ferma ai box per il riacutizzarsi di un vecchio problema alla schiena, e l'attaccante Ilenia Becucci, alle prese con una fastidiosa infiammazione al ginocchio.
In foto: squadra Serie C.