As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All'andata finì 3/1 per le fiorentine padrone di casa, un match equilibrato giocato punto a punto. Era la sesta giornata di campionato e la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano si presentava come un cantiere aperto, con qualche infortunio di troppo.
Adesso la storia è diversa. Domani sabato 14 marzo (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini arriva il Calenzano Volley, avanti in classifica alle biancoblù di otto punti e reduce da cinque successi consecutivi. Sarà una gara complicata e scorbutica. Ma capitan Grosso e compagne, da dicembre a questa parte, hanno mostrato le loro maggiori qualità: la consapevolezza nei propri mezzi, la maturità di gioco, la grinta e la determinazione.
Tutti “attributi” che hanno permesso alla formazione di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli di invertire una rotta altalenante e con numerose cadute, soprattutto in trasferta. Lo score parla chiaro: nel 2015 sono state sei le vittorie in otto partite, tra queste due affermazioni esterne e i tre punti conquistati al Palapertini di fronte alla Pallavolo Certaldo, in quel momento seconda forza del torneo.
Unici passi falsi contro la capolista Cus Siena (un 3/2 sudato per le avversarie) e in casa di Impruneta-Galluzzo. A questo punto della stagione, con otto giornate al termine, la permanenza in categoria è quasi in cassaforte, visti i 15 punti che separano le termali da San Miniato terzultimo. Ed è lecito anche dare uno sguardo alle sei squadre davanti in graduatoria, senza troppe pressioni e obiettivi da raggiungere. Anche perchè il roster è ancora al completo, senza nessuna defezione, e Monsummano può scegliere così le migliori soluzioni per conquistare i tre punti.
In foto: capitan Caterina Grosso