Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan Monsummano affronta il Calenzano

13/3/2015 - 10:52

All'andata finì 3/1 per le fiorentine padrone di casa, un match equilibrato giocato punto a punto. Era la sesta giornata di campionato e la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano si presentava come un cantiere aperto, con qualche infortunio di troppo.

 

Adesso la storia è diversa. Domani sabato 14 marzo (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini arriva il Calenzano Volley, avanti in classifica alle biancoblù di otto punti e reduce da cinque successi consecutivi. Sarà una gara complicata e scorbutica. Ma capitan Grosso e compagne, da dicembre a questa parte, hanno mostrato le loro maggiori qualità: la consapevolezza nei propri mezzi, la maturità di gioco, la grinta e la determinazione.

 

Tutti “attributi” che hanno permesso alla formazione di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli di invertire una rotta altalenante e con numerose cadute, soprattutto in trasferta. Lo score parla chiaro: nel 2015 sono state sei le vittorie in otto partite, tra queste due affermazioni esterne e i tre punti conquistati al Palapertini di fronte alla Pallavolo Certaldo, in quel momento seconda forza del torneo.

 

Unici passi falsi contro la capolista Cus Siena (un 3/2 sudato per le avversarie) e in casa di Impruneta-Galluzzo. A questo punto della stagione, con otto giornate al termine, la permanenza in categoria è quasi in cassaforte, visti i 15 punti che separano le termali da San Miniato terzultimo. Ed è lecito anche dare uno sguardo alle sei squadre davanti in graduatoria, senza troppe pressioni e obiettivi da raggiungere. Anche perchè il roster è ancora al completo, senza nessuna defezione, e Monsummano può scegliere così le migliori soluzioni per conquistare i tre punti.


In foto: capitan Caterina Grosso

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: