As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La più bella Serie C della stagione sfiora l'impresa sul parquet del Calenzano Volley, terza forza del campionato e tra le pretendenti al salto di categoria. Grande prestazione per qualità di gioco e concentrazione dell'Enegan Pallavolo Monsummano di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli: finisce 3/1 per le padrone di casa (25/23, 23/25, 25/19, 25/22) in una gara durata quasi due ore, decisa dagli episodi e da qualche decisione dubbia dell'arbitro (come un servizio vincente di Niccolai sul 23 pari del 4° set, assegnato però ingiustamente alle avversarie, che poi chiudevano la partita).
Le biancoblù partono con Niccolai in regia, Grosso e Martone centrali, Bigalli e Becucci laterali e Mariotti opposto, più Schiavetti libero. L'equilibrio la faceva da padrone nei parziali, il primo aggiudicato dalle locali e il secondo, dopo una reazione rabbiosa, vinto da capitan Grosso e compagne.
Non cambia il match nei successivi due set, decisi soprattutto dalla maggiore lucidità ed esperienza delle fiorentine. Da migliorare la ricezione nei momenti finali dei set e la chiusura a muro.
Così head coach Giannotti: “Non possiamo che ringraziare le ragazze per questa bella prestazione. Purtroppo ci resta in mano “un pugno di mosche”, ma resta forte la consapevolezza che se impareremo a gestire i vantaggi e i momenti importanti dei set senza perderci in errori evitabili, la nostra squadra dirà la sua in questo campionato. Dobbiamo ripartire da qui già da sabato prossimo contro il Gruppo Lupi San Miniato, dobbiamo essere bravi a non guardare la classifica, bugiarda in questo momento, i conti poi li faremo alla fine vista la crescita che stiamo dimostrando, sperando sempre in qualche episodio favorevole”.
Prima partita di campionato e prima vittoria per la formazione Under 12 guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi: le piccole del Monsummano vincono 3/0 contro la Pallavolo Buggiano (25/10, 25/8, 25/14) e iniziano nel miglior modo possibile la prima fase del torneo, che si concluderà il 21 dicembre. Questa la rosa: Martina Nuti, Alice Riccardi, Giulia Nuti, Giulia Fortino, Elisa Gaudiano, Steisy Mercedes, Gaia Armeni, Vittoria Sabatini e Silvia D'Angelo.
In foto: la squadra Under 12.