As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luca Biscioni (Forza Italia) presenta una mozione al sindaco sui percorsi pedonali.
Premesso che tutte le amministrazioni comunali si adoperano per rendere piu’ agibili nel loro territorio i percorsi pedonali nell’ottica particolare di agevolare nei loro spostamenti persone diversamente abili, anziani, familiari che accompagnano i loro figli in carrozzine, passeggini etc.
Constatato che il miglioramento e creazione dei percorsi pedonali è stato oggetto della sua campagna elettorale, del suo programma di governo e di molti dibattiti in merito ai marciapiedi di Ponte Europa, ppercorso pedonale fruibile da piazza Mazzini a piazza dei Fiori lungo via Amendola etc.
Sulla stampa locale in questi giorni sono state riportate le difficoltà che ogni giorno incontra un nostro concittadino a causa della situazione dei marciapiedi di via Amendola.
Quotidiane sono le lamentele per le difficoltà e le insidie incontrate nell’attraversamento pedonale del Ponte Europa (oltre che della suddetta via Amendola).
Percorsi pedonali ben agibili migliorano l’arredo urbano e possono attirare anche un maggior accesso di turismo.
Valutato che queste situazioni ora menzionate non sono purtroppo le uniche che interessano il nostro territorio comunale ma senz’altro quelle che maggiormente vengono lamentate dai nostri concittadini data la frequentazione dei percorsi pedonali prima ricordati.
Le difficoltà insite nei percorsi pedonali sono spesso causa di cadute dei pedoni che possono causare danni alla loro salute nonché esporre a contenziosi il nostro ente.
Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi nei tempi strettamente necessari per attrezzare in modo idoneo e rendere ben agibili a tuti i percorsi pedonali del territorio comunale con particolare riguardo a quelli di via Amendola e del Ponte Europa per quanto di pertinenza del centro storico, dato che sono le zone di cui maggiormente si lamentano i nostri concittadini. A riferire entro 60 giorni da oggi su quanto effettivamente operato in merito.
Chiediamo che la nostra mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".