Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Biscioni (Forza Italia) presenta una mozione al sindaco sui percorsi pedonali.
Premesso che tutte le amministrazioni comunali si adoperano per rendere piu’ agibili nel loro territorio i percorsi pedonali nell’ottica particolare di agevolare nei loro spostamenti persone diversamente abili, anziani, familiari che accompagnano i loro figli in carrozzine, passeggini etc.
Constatato che il miglioramento e creazione dei percorsi pedonali è stato oggetto della sua campagna elettorale, del suo programma di governo e di molti dibattiti in merito ai marciapiedi di Ponte Europa, ppercorso pedonale fruibile da piazza Mazzini a piazza dei Fiori lungo via Amendola etc.
Sulla stampa locale in questi giorni sono state riportate le difficoltà che ogni giorno incontra un nostro concittadino a causa della situazione dei marciapiedi di via Amendola.
Quotidiane sono le lamentele per le difficoltà e le insidie incontrate nell’attraversamento pedonale del Ponte Europa (oltre che della suddetta via Amendola).
Percorsi pedonali ben agibili migliorano l’arredo urbano e possono attirare anche un maggior accesso di turismo.
Valutato che queste situazioni ora menzionate non sono purtroppo le uniche che interessano il nostro territorio comunale ma senz’altro quelle che maggiormente vengono lamentate dai nostri concittadini data la frequentazione dei percorsi pedonali prima ricordati.
Le difficoltà insite nei percorsi pedonali sono spesso causa di cadute dei pedoni che possono causare danni alla loro salute nonché esporre a contenziosi il nostro ente.
Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi nei tempi strettamente necessari per attrezzare in modo idoneo e rendere ben agibili a tuti i percorsi pedonali del territorio comunale con particolare riguardo a quelli di via Amendola e del Ponte Europa per quanto di pertinenza del centro storico, dato che sono le zone di cui maggiormente si lamentano i nostri concittadini. A riferire entro 60 giorni da oggi su quanto effettivamente operato in merito.
Chiediamo che la nostra mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".