Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome della Montecatini Avis. Domenica 23 novembre gli atleti biancocelesti di maggior spicco erano impegnati su due fronti con risultati, oserei dire devastanti, a Milano il Gran Premio Caccialanza, gara regionale a Coppia, 160 i pretendenti al via.
Ancora una volta, è stata l’unica formazione toscana presente, quella termale formata da Barilani e Signorini, che hanno avuto la meglio su una rosa di validi avversari, hanno messo in riga quanti si frapponevano al loro progredire, sfoggiando una performance sia al punto che nei tiri precisi di raffa e qualche volo la cui efficacia hanno demolito le velleità degli avversari incontrati.
La marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato qual è quello dei locarnesi. Lo scoglio delle semifinali ha interrotto invece il percorso, comunque positivo.
Giocatori esperti e concreti, sicuramente da non sottovalutare ma apparsi da subito vittime predestinate in due semifinali per loro assolutamente proibitive.
A San Martino in Rio (RE) 12° Trofeo Rdf Rettifiche gara nazionale Individuale 128 le formazioni ai nastri di partenza presenti la maggior parte dei big della sfera italica, giungono alla semifinale due atleti biancocelesti, Marco Russo e Andrea Bagnoli, il primo se la vede con il veronese Gianluca Selogna , e riesce a staccare il pass per la finale, nell’altra corsia scontro tra titani Bagnoli incontra Signorini ( i due vantano un palmares di titoli mondiali europei e italiani fra i più proficui fra i giocatori in attività), la spunta il modenese in virtù della maggiore freschezza atletica, la finale è risultata speditiva, con Paolo Signorini che ha confermato il suo attuale stato di grazia dominando in maniera assoluta per andarsi ad aggiudicare il successo con un perentorio 12-4, due podi manca la vittoria, ma certamente un risultato di prestigio.
1° Paolo Signorini (MP Filtri Rinascita, Modena);
2° Marco Russo (Montecatini Avis);
3° Andrea Bagnoli (Montecatini Avis);
4° Gianluca Selogna (Vigasio, Verona).
di Piero Bonaccorsi