Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un Natale ricco di eventi e iniziative quello promosso dal Comune e dal locale Centro Commerciale Naturale. Dal 30 novembre fino al 6 gennaio l’atmosfera natalizia coinvolgerà il paese con spettacoli e animazioni per i più piccoli ai quali parteciperanno anche le imprese e i negozi della zona.
NOVEMBRE
Gli eventi di domenica 30 novembre si apriranno sin dalla mattina con la “Festa in Piazza – Natale a Larciano” che si svolgerà nella zona delimitata tra piazza IV Martiri e piazza Vittorio Veneto, per l’occasione chiusa al traffico veicolare. Saranno presenti musica, pony per i più piccoli con il Centro Ippico La Pieve, casetta di Babbo Natale, allestimenti a verde, mercatino dell’artigianato e prodotti alimentari tipici.
Saranno inoltre presenti truccabimbi, bolle di sapone e animazione per i più piccoli saranno a cura di “Buonalaprima”, oltre agli stand informativi degli istituti scolastici “Ferrucci” e della scuola dell’infanzia di Biccimurri.
A cura delle associazioni di volontariato del territorio inoltre saranno predisposte le seguenti inziative
- Auser: giochi e mercatino di beneficenza
- Avis: castagne
- Vab: prelibatezze gastronomiche
Dalle ore 17 si aprirà la rassegna dei primi premi della mostra di pittura “Il Cinghiale” allestiti all’interno della sala consiliare del Comune.
L’occasione del 30 novembre sarà anche quella di visionare - nello spazio di fronte al palazzo comunale – le fotografie realizzate dalle bambine e dai bambini dell’Istituto comprensivo “Ferrucci” per il concorso “Zero in condotta...peensa prima di sprecare”.
Durante la giornata di domenica tutti i visitatori saranno invitati a votare i disegni più rappresentativi del concorso e i venti elaborati maggiormente votati, verranno esposti nei negozi del Centro Commerciale Naturale nel periodo dal 1 al 31 dicembre al fine di scegliere il vincitore che verrà premiato dopo l’Epifania.
I negozi rimarranno aperti tutto il giorno e, al calare della luce, verranno accese le luminarie natalizie predisposte dal Ccn.
DICEMBRE
Il mese di dicembre si aprirà con la proiezione dei cartoni animati campioni di incassi nelle passate stagioni: “Frozen – il regno di ghiaccio” domenica 7 e “Monster University” domenica 21. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 15.30 presso la sala il Progresso.
Sempre nella stessa sede, sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 19.30 si terrà un evento di beneficenza con animazione, spettacoli e cabaret a cura de “I soliti soggetti”. La raccolta fondi sarà devoluta a favore delle associazioni “365giornialfemminile” e “Centro Antiviolenza Liberetutte”.
GENNAIO 2015
Domenica 6 si concluderanno i festeggiamenti del Natale a Larciano con la proiezione del divertentissimo film “Cattivissimo me” e a seguire “Arriva la Befana!”, iniziativa a cura di Auser.
L’iniziativa “Natale a Larciano”, realizzata dal Centro Commerciale Naturale di Larciano, è resa possibile grazie al contributo del Comune di Larciano, della Cciaa Pistoia, del Cat Confcommercio Pistoia e della Regione Toscana. Hanno inoltre collaborato Publiambiente, Foto Alex, Vittoria Assicurazioni ag. Montecatini Terme.