Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni ha preso parte alla “Conferenza internazionale della autorità locali di solidarietà con il popolo palestinese”. L'importante incontro si è svolto a Ramallah, cittadina palestinese vicino a Gerusalemme, tra il 20 e il 22 novembre.
L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di contribuire al raggiungimento di una soluzione completa e duratura per la Palestina, in accordo con la legislazione internazionale. Focus particolare dell'evento è stato il ruolo che i comuni e le autorità locali possono svolgere nel processo di costituzione di uno Stato palestinese democratico. Un ruolo che il Comune di Monsummano ha sentito proprio già da molto tempo.
"Sono stato invitato alla conferenza – racconta il sindaco Vanni – dal sindaco di Betlemme quando è venuto in visita a Monsummano il 25 settembre (leggi l'articolo). Partecipare a questa conferenza internazionale è stato molto importante: il riconoscimento dello stato palestinese parte da noi, ovvero gli enti locali che si vogliono fare carico di iniziare questo processo di amicizia, collaborazione e formazione in favore della Palestina e del suo riconoscimento internazionale”.
Il sindaco Vanni si è recato in Palestina insieme ai rappresentanti della Regione Toscana Massimo Toschi e Maria Dina Tozzi, diversi sindaci, rappresentanti dell’Anci Toscana, di alcune Asl e della Cispel Toscana, associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che gestiscono servizi a rilevanza economica. Tutti loro sono stati ricevuti sia dal sindaco di Betlemme Vera Baboun che dal presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Mahmūd Abbās (conosciuto in Italia come Abū Māzen).
“E' stata un'esperienza indescrivibile – racconta ancora il sindaco – dal vivo la situazione è molto più sconvolgente di quella che appare in televisione. La questione palestinese, e in generale del Medio Oriente, è vicina a noi più di quanto si pensi: basta pensare che nelle file dell'Isis si contano oltre 1000 cittadini europei. Solo con un ottica progressista condivisa riusciremo un giorno ad andare oltre questa situazione di guerra e far ritrovare la pace a quei popoli”.
Testo di Francesco Storai