Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sindaco Vanni a Ramallah per la Conferenza di solidarietà con il popolo palestinese: "Esperienza indescrivibile"

25/11/2014 - 17:45

MONSUMMANO - Il sindaco Rinaldo Vanni ha preso parte alla “Conferenza internazionale della autorità locali di solidarietà con il popolo palestinese”. L'importante incontro si è svolto a Ramallah, cittadina palestinese vicino a Gerusalemme, tra il 20 e il 22 novembre.

L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di contribuire al raggiungimento di una soluzione completa e duratura per la Palestina, in accordo con la legislazione internazionale. Focus particolare dell'evento è stato il ruolo che i comuni e le autorità locali possono svolgere nel processo di costituzione di uno Stato palestinese democratico. Un ruolo che il Comune di Monsummano ha sentito proprio già da molto tempo. 

"Sono stato invitato alla conferenza – racconta il sindaco Vanni – dal sindaco di Betlemme quando è venuto in visita a Monsummano il 25 settembre (leggi l'articolo). Partecipare a questa conferenza internazionale è stato molto importante: il riconoscimento dello stato palestinese parte da noi, ovvero gli enti locali che si vogliono fare carico di iniziare questo processo di amicizia, collaborazione e formazione in favore della Palestina e del suo riconoscimento internazionale”.

Il sindaco Vanni si è recato in Palestina insieme ai rappresentanti della Regione Toscana Massimo Toschi e Maria Dina Tozzi, diversi sindaci, rappresentanti dell’Anci Toscana, di alcune Asl e della Cispel Toscana, associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che gestiscono servizi a rilevanza economica. Tutti loro sono stati ricevuti sia dal sindaco di Betlemme Vera Baboun che dal presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Mahmūd Abbās (conosciuto in Italia come Abū Māzen).

“E' stata un'esperienza indescrivibile – racconta ancora il sindaco – dal vivo la situazione è molto più sconvolgente di quella che appare in televisione. La questione palestinese, e in generale del Medio Oriente, è vicina a noi più di quanto si pensi: basta pensare che nelle file dell'Isis si contano oltre 1000 cittadini europei. Solo con un ottica progressista condivisa riusciremo un giorno ad andare oltre questa situazione di guerra e far ritrovare la pace a quei popoli”.

 

 

Testo di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: