A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Piena partecipazione del Comune alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità (mercoledì 3 dicembre), attraverso le diverse attività organizzate dal Museo della città e del territorio per procedere verso il superamento delle barriere, anche culturali, che impediscono, prima di quelle materiali, un’effettiva inclusione sociale.
Al mattino il museo apre le porte al Centro "Raggio di Sole" di Orbignano per presentare l’attività “Scavando scavando” legata alle sezioni archeologiche del museo, nel pomeriggio sarà invece la volta dei ragazzi del Centro "Antares" di Ponte Buggianese che potranno scoprire le bellezze del cielo stellato sotto la cupola del nostro planetario.
"Come sempre, tuttavia, saremmo lieti - afferma l’assessore Barbara Dalla Salda - di poter accogliere chiunque, persone abili e con qualunque tipo di disabilità, perché è nostro desiderio abbattere la prima grande barriera, quella culturale, nella convinzione che occorre considerare il disabile prima di tutto “una persona” con desideri ed esigenze di svago, cultura e di esperienze di tempo libero da vivere in modo "normale". Per questo l’accesso al museo il 3 dicembre sarà libero per disabili e loro accompagnatori. Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Alice Martini e alla Società della Salute che permettono alle persone con disabilità di scoprire e vivere a pieno le strutture culturali del nostro territorio".