Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scoperta in via Filzi una fabbrica di etichette destinate ad abiti dai marchi contraffatti: 100.000 pezzi sequestra

1/12/2014 - 16:48

MONTECATINI - I militari del Norm della compagnia di Montecatini Terme hanno proceduto nel corso della notte a una operazione svoltasi nella città termale, nell’ambito del contrasto alla contraffazione dei marchi. Da qualche giorno l’attenzione dei militari si era concentrata nella zona di via Filzi, per  verificare la veridicità di alcune notizie confidenzialmente acquisite da residenti che segnalavano la presenza di un via vai di persone sospette, tanto da ipotizzare che la situazione potesse essere riferita ad attività illecite.

 

Da subito veniva però escluso che i movimenti segnalati potessero riferirsi allo spaccio di stupefacenti o l’esercizio del meretricio in abitazione e dopo varie verifiche e riservati servizi di osservazione, nella notte è scattato il controllo di un garage utilizzato come laboratorio,  ovviamente clandestino,  attrezzato per  la produzione e replica di loghi e “brand” di marche di abbigliamento note e meno note.

 

All’interno del locale, nel quale è stato sorpreso intento all’opera un 22enne di Buggiano (ma originario della Campania) con a suo carico alcuni precedenti di polizia specifici, erano presenti oltre alle materie prime, macchinari ed attrezzature varie utilizzate nel settore: macchina per cucire, stampante, telaio per ricamo industriale, trancia e due computer dotati di software dedicato, verosimilmente anch’esso contraffatto, per la creazione di etichette e loghi in cuoio (per i jeans), tessuto  e cartone (per abiti), destinati ad essere applicati da terzi, su capi di abbigliamento contraffatti.

 

Le etichette in cartoncino rinvenute (circa 100.000)  sono riferite ad una cospicua serie di marchi con nomi noti e meno noti del mondo della moda fra cui Hogan, Gucci, Dolce & Gabbana, Moncler e tanti altri. Sono stati anche sequestrati circa 15.000 bottoni in lega metallica “griffati”, anch’essi realizzati nel laboratorio e 25 abiti di varia foggia già completi di targhette  probabilmente  fornitigli come modello dai terzisti che, nell’illecita filiera si occupano della commercializzazione sul mercato del prodotto finito.

 

Il giovane, che non risulta svolgere alcuna occupazione “ufficiale”, è stato denunciato per contraffazione  di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali, ricettazione e tentata vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: