Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Un bagnaiolo doc come l'albergatore (ed ex consigliere comunale) Eugenio Pancioli, ha scritto una lettera al sindaco di Firenze Dario Nadella e, per conoscenza, all'assessore fiorentino Nicoletta Mantovani e al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, sull'evento dei sindaci delle capitali del mondo.
"Gentile sindaco, ho molto apprezzato la sua annunciata iniziativa di convocare per il prossimo ottobre, a Firenze, un convegno dei sindaci delle capitali del mondo, nel ricordo del primo convegno di 60 anni fa voluto dal suo predecessore Giorgio La Pira per dialogare e approvare un appello contro la guerra nucleare a cui segui la firma di tutti.
Oggi il mondo, anche se per differenti motivi, si trova a dover affrontare situazioni belligeranti e di terrorismo. Condivido e rilevo positivamente incoraggiare la disponibilità al dialogo tra le diverse culture legittimamente rappresentate dai sindaci delle capitali del mondo. Nel 1955 dal 2 al 6 ottobre, la città di Firenze fu la madre del dialogo in sintonia con quanto l’umanità andava inseguendo.
A questo proposito vorrei trasmetterle, anche ai suoi collaboratori, la presentazione della richiesta di valutare la occasione per tutti i partecipanti al convegno, di trascorrere qualche ora nella mia città di Montecatini Terme, dopo la pausa dei lavori pomeridiani, per un momento di relax associato da un contributo gastronomico delle specialità alimentari della Valdinievole e della Toscana da gustare nello scenario delle famose Terme il Tettuccio.
Sicuramente in molti, primo fra tutti il sindaco Bellandi, che ci legge, presenteranno la volontà di mettersi a disposizione per la migliore riuscita di questo interessante evento sia da parte di tutto il consiglio comunale, delle associazioni di ogni ordine e grado, delle autorità e forze dell’ordine, sia di tutta la cittadinanza.
Un cordiale saluto e buon lavoro sperando in un positivo e fattivo responso".