Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:
«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale l’amministrazione non ha avuto la sensibilità di implementare il servizio di vigilanza e controllo da parte della polizia municipale. E’ stato infatti mantenuto il solito orario che prevede il tutti a casa alle 20».
«Sulle Terme si naviga a vista: nessuna certezza sulle Leopoldine: aspettiamo con ansia la prossima riunione della commissione partecipate nella quale ci sarà sia l’audizione di Paola Paganelli che il sopralluogo al cantiere. Dopo quest’incontro speriamo di avere un quadro più preciso sia finanziario che gestionale, poiché a oggi è tutto veramente nebuloso. Comunque l’impressione è che l’amministrazione sia in stato confusionale. Nel frattempo nessuna ricerca scientifica è stata più compiuta per validare le virtù terapeutiche delle nostre acque termali, sia per l’utilizzo tradizionale idropinico, sia per altri tipi di uso. Che ci sta a fare il Comitato scientifico delle Terme? Nessun congresso medico è stato più organizzato in città per promuovere le terme: affiancare alla piscina e spa di Fuksas un rilancio dell’idropinica sarebbe una buona stampella per le esangui casse della società, per hotel e negozi. Possibile che non si riesca a organizzare niente? Eppure congressi a livello nazionale e internazionale di questo tipo sortirebbero assai più effetti che Miss Italia».
«Interrogo pertanto il sindaco Bellandi e la sua giunta su quanto segue. Può assicurare che orario e organico delle forze di polizia sia incrementato? Non pensa sia il momento di capire e informare sulle risorse occorrenti a completare il progetto Leopoldine e se sarà certo che le banche le finanzieranno? Non ritiene sia il momento di uscire dai tatticismi e di informare città e consiglio comunale se il pubblico insieme alle Terme potranno completare il piano di rilancio del compendio termale? In caso contrario, non sarebbe opportuno avviare subito la privatizzazione della gestione, pubblicando d’intesa con la Regione un bando internazionale?».