As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta sabato scorso la sesta giornata del campionato under 21 Csi di calcio a 5 e la capolista Oratorio Marchesini (in foto) ha rallentato la sua corsa pareggiando all’Oasi Arena con l’Immacolata. La compagine allenata da Matteo Barsotti, priva di due elementi fondamentali come Bartilucci e Ciervo, non è mai riuscita a esprimersi sui livelli che le sono consueti, tanto che ha dovuto inseguire per tutto l’incontro i tonici ragazzi pistoiesi, concentratissimi e galvanizzati dalla larga vittoria sull’Atletico Campiglio ottenuta nel turno precedente. Per i padroni di casa, sono andati a segno Huynh, Aresu e Rastelli; per gli ospiti, doppietta di capitan Bujor e marcatura di Vergara.
Ha faticato non poco il San Pietro a Iolo con L’Oasi Planet che, dopo un inizio di stagione non esaltante, sta mostrando sotto il profilo del gioco incoraggianti segni di miglioramento. I termali erano in vantaggio per 4-2 al termine della prima frazione (autorete dei lanieri, poi gol di D’Acunti, Ferrara e Cutugno) ma nella ripresa, nonostante l’ottima prestazione del portiere Fuenzalida Santander, probabilmente il migliore in campo, e la seconda segnatura della giornata per Cutugno, la formazione pratese è riuscita caparbiamente ad agguantare prima il pareggio e poi la vittoria. Le reti del San Pietro a Iolo sono state messe a segno da Lombardi (3), Cioni e Dugo, cui si deve aggiungere da una sfortunata autorete dei rossi di Cintolese.
Quasi un allenamento invece per l’Hellana Calcio a 5 contro un Atletico Campiglio privo di molti elementi, fra cui il portiere Nardiello. Dopo circa un minuto, i padroni di casa erano già avanti per 2-0. Al triplice fischio del Sig. Mancini di Pistoia, erano ben tredici le marcature aglianesi, ad opera rispettivamente di Bartali (4), Baldi (4), Lo Bianco (3) e Gori (2). Sabato prossimo il campionato osserverà un turno di riposo per riprendere il 13 dicembre con la settima giornata.
RISULTATI 6^ giornata (1^ ritorno):
San Pietro a Iolo – L'Oasi Planet 6-5
Oratorio Marchesini – Immacolata 3-3
Hellana Calcio a 5 – Atletico Campiglio 13-0
CLASSIFICA: Oratorio Marchesini 16 punti; San Pietro a Iolo 15 punti; Hellana Calcio a 5 12 punti; L'Oasi Planet 6 punti; Immacolata 4 punti; Atletico Campiglio 0 punti.
PROSSIMO TURNO – 7^ giornata – sabato 13 dicembre:
Atletico Campiglio – Oratorio Marchesini ore 16.00 “Mythos” Montale
Immacolata – San Pietro a Iolo ore 15.00 “Legnorosso” Capostrada
L'Oasi Planet – Hellana Calcio a 5 ore 15.30 “L'Oasi Arena” Cintolese