Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Marco Silvestri (Forza Italia): "Mi permetto di replicare alla risposta del Comune di Montecatini Terme dicendo che i toni sicuramente non sono consoni a chi vuole che non si esprima il disappunto per questa situazione. Siamo ormai stanchi di sentirsi dire che il problema se lo sono trovato e che lo stanno gestendo, a loro dire, nel miglior modo. Invece di scaricare le responsabilità alle vecchie amministrazioni, non è il caso di ricercarle in Regione che attualmente ha anche la maggioranza? Nel momento in cui hanno deciso nel 2009 di presentarsi alle elezioni per guidare Montecatini Terme dovevano conoscere la situazione impegnativa e comunque importante per il futuro della nostra città e se così non è stato è molto preoccupante per l’approssimatività con cui era stato affrontato il problema. Nel 2014 quando si sono ripresentati per continuare il loro mandato conoscevano ancora meglio la situazione. In tutti questi anni sono sempre state fatte delle promesse e dei proclami senza mai avere riscontri oggettivi. La gestione del quotidiano è stata fatta vendendo gli immobili per fare fronte alla spesa corrente e chiudendo gli stabilimenti o diminuendo l'orario di apertura degli stessi, senza preoccuparsi di fare un minimo di programmazione. Non c'è mai stata l'intenzione di affrontare il vero problema: cosa fare della società Terme Spa e inoltre come finire i lavori alle Leopoldine. Non si è nemmeno mai considerato di smantellare un cantiere che costa più di 1.000,00 euro al giorno e ad oggi somma un conto di ben oltre il 1,5 milioni di euro. Mancanza di iniziative, lucidità o peggio alibi per le reiterate promesse di ripartire con il cantiere Leopoldine? Secondo noi non bisogna offendersi, ma avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e prendere delle decisioni. Si possono cambiare mille figure all'interno della Società Terme, ma il problema non si risolverà mai, perché la stessa non ha la liquidità per pagare nemmeno gli stipendi se non aliena i propri immobili e non può fare promozione perché non ha il prodotto da promuovere. Quindi Forza Italia non discute sul numero di volte che sono andati a Firenze per cercare di avere delle risposte, ma della incisività di queste visite che evidentemente hanno portato pochi risultati. Per chiudere volevo precisare che relativamente alle ferie del sindaco non mi permetterei mai di entrare nel merito in quanto sono assolutamente legittime e riguardano la sfera privata, ma il suo disimpegno circa la soluzione del problema Terme è da assimilare a vere e proprie ferie.
Silvestri Marco - Coordinatore Comunale Forza Italia