L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella settimana dal 1 al 7 dicembre le 88 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 383 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 426 conducenti, 7 dei quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 568, i punti decurtati sono stati 1285; 18 le patenti di guida e 23 le carte di circolazione ritirate.
In considerazione dell’aumento del traffico legato alle festività natalizie sono stati intensificati i servizi sulle grandi vie di comunicazioni che attraversano la rete stradale della provincia, non solo per garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto relativo alla sicurezza stradale, ma anche per quanto attiene la sicurezza delle persone in senso lato con l’incremento del numero di pattuglie dedicate ai servizi di Polizia Giudiziaria e impegnate in attività di contrasto alla criminalità.
In tale contesto si inquadra una denuncia all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 474 del C.P., a carico di una persona che all’interno del proprio veicolo, sotto i sedili posteriori, occultate in diversi involucri, deteneva numerose etichette contraffatte di aziende di abbigliamento prestigiose, utilizzate per contraddistinguere il marchio di fabbrica pronte per essere apposte su capi di abbigliamento. La merce è stata sequestrata.