L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Eccellenza
Ultimo esame del 2014 per Larcianese e Montecatini
Larciano. Larcianese-Sangiustinese. Ultima gara del 2014 al “Cei” per i ragazzi di Roventini opposti alla Sangiustinese, squadra con ottime individualità ed una difesa arcigna. Mister Roventini avrà tutta la rosa a sua disposizione per fare bottino pieno ed entrare in zona playoff. Da segnalare la cessione in prestito al Cerbaia (2 cat.) del difensore classe 1995 Marash Ulaj.
Montecatini-Lanciotto. Mister Maneschi alle prese con i consueti problemi di formazione. Oltre alle squalifiche di Cerri e Garbini permangono dubbi sull’utilizzo di Samir Lacheheb. Il franco-algerino, autore della rete nel pari di Figline domenica scorsa, lamenta un affaticamento muscolare. Probabile che mister Maneschi non lo schieri inizialmente in campo. Attacco da ridisegnare.
In serata, cena per gli auguri all’Hotel Manzoni.
Promozione
Trasferta proibitiva a Prato per la Lampo contro lo Zenith capolista.
Montecatini. In Promozione pesanti punti salvezza in palio nello scontro diretto in programma al Pertini tra il Ponte Buggianese di Bicchieri (nella foto) e la Cerretese. Il team fiorentino è la squadra che ha collezionato più pareggi (9 su 13 gare) anche se i biancorossi non scherzano. Tutti abili ed arruolati tra i padroni di casa eccezion fatta per Marini.
"I tre punti sarebbero davvero importanti per la nostra classifica e per il morale; sarà una gran bella sfida fra due squadre che stanno bene fisicamente e che giocano al calcio"
Per quel che riguarda la Lampo contro la capolista Zenith Audax mancheranno gli acciaccati Pera, Benvenuti ed il lungodegente Gamba.
Il Monsummano, non ancora tranquillo, considerato la classifica corta, va a caccia di punti sul campo della Lastrigiana. Sempre ai box lo squalificato Sigillo. Mister Muntuori alla viglia è apparso fiducioso anche perchè avrà solo l'imbarazzo della scelta per gli undici da mandare in campo.
Prima Categoria
Il Chiesina va a Capezzano per fare bene.
Chiesina. La formazione di mister Alessandro Cioni è attesa da una difficile trasferta. I granata saranno di scena sul campo del Capezzano Pianore, quarta forza del girone con 24 punti che vanta il quinto attacco più prolifico con 21 reti all'attivo. Il Chiesina affronterà un avversario organizzato, ostico che dopo un inizio non brillante con 3 ko in 5 gare ha conquistato ben 8 risultati utili consecutivi frutto di 5 successi e 3 pareggi. I granata proveranno a sfatare il mal di trasferta. Rientra il giovane attaccante Di Biase che ha scontato il turno di squalifica. Out l'infortunato Michelotti.
Seconda Categoria.
Orentano-Unione Pontigiana. Si preannuncia una dura battaglia in terra pisana per la compagine allenata da Lamberto Bendinelli, leader del torneo assieme al Capanne. L’Orentano viene da 4 gare utili (2 vittorie e 2 pareggi), ma questa squadra vuole mantenere la testa della classifica e Mister Bandinelli al termine dell'ultimo allenamento:"Siamo in crescita di risultati e di gioco; la squadra ha carattere e convinzione nei propri mezzi; cercheremo di imporre il nostro gioco e faremo tesoro delle ultime gare in trasferta".
Nievole-Castelfranco. È il giorno del debutto sulla panchina rossoverde dell’esperto trainer Saverio La Rossa, chiamato al capezzale del pericolante Nievole. Di fronte troverà la seconda forza del torneo.
Cerbaia-Casini. La matricola terribile Cerbaia, quinta, vuole continuare a sognare ma il Casini che la precede in classifica sembra un osso duro. Locali ancore privi dello squalificato Bendo, ma potrebbe già scendere in campo Marash Ulaj, giovane difensore prelevato dalla Larcianese.
Capanne-Pistoiacalcio. Trasferta difficilissima per gli arancioni, sul campo della capolista. I ragazzi di Massaro, penultimo, hanno bisogno di punti e potranno giocare con l'animo di chi non ha niente da perdere.
Via Nova-Antares. Scontro diretto per i montalesi. I rivali odierni contano tre punti in più dei rossoblu.
San Felice- Spedalino. Esordio per mister Pacini sulla panchina dei locali, dopo l'addio di Fabio Fondatori.
Chiude Valdibure-Casteldelbosco.