As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd Pescia): "Il consigliere Franceschi stia sereno: nessuno intende replicare la triste pagina di politica pesciatina scritta dall'Amministrazione di cui era vicesindaco che, pur di rimanere in sella, ebbe il decisivo sostegno per andare avanti di un consigliere eletto nelle file dell'opposizione.
A maggio i cittadini hanno scelto il centrosinistra con il 63 per cento anche per rottamare questi comportamenti trasformistici e per dare a questa Amministrazione una maggioranza consiliare forte, necessaria ad affrontare la difficilissima situazione che è stata ereditata dalla Giunta di cui Franceschi era parte, che ha lasciato, fra debiti fuori bilancio non coperti e disavanzo, un buco di circa 600.000 euro nel bilancio.
La nuova Giunta si è trovata ad affrontare, tra i nodi irrisolti, anche quello del MEFIT e del futuro del Comicent. Dopo cinque anni di vuoto, come dovrebbe sapere bene l'ex assessore all'agricoltura Franceschi, in pochi mesi dovremo trovare una prospettiva chiara, definitiva e realistica a questa struttura, in rapporto alle esigenze del settore floricolo. La perenne incertezza che va avanti da anni rispetto al futuro del Comicent è il più grave danno per essa e per gli operatori del settore e l'Amministrazione Giurlani dovrà recuperare in pochi mesi quanto non fatto per anni.
Una volta definiti gli obiettivi di medio e lungo termine per il futuro di questa struttura verranno scelte le persone adeguate in termini di professionalità e di competenza per portarli avanti. Noi ci concentriamo sulle cose da fare, lasciamo a Franceschi queste polemiche che sanno più di resa dei conti interna dopo la concente sconfitta di maggio."
Marco Niccolai
capogruppo gruppo consiliare "Pd - Pescia è di tutti"