Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Studenti dell'Anzilotti: "Basta amianto a scuola", Provincia: "Già attivati per bonifica"

8/1/2015 - 12:50

Si è svolto giovedì mattina in Provincia, presso la Sala Nardi, un incontro con una delegazione di studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, che si sono presentati presso la sede di piazza San Leone per avere informazioni sui lavori di risanamento, già in programma da parte dell’amministrazione provinciale, di un capannone con copertura in cemento amianto situato nei pressi del distaccamento, denominato “oleificio”, della scuola e sulla tempistica dell’intervento.
 
Si tratta di una costruzione collocata nell’area a verde, non utilizzata per finalità didattiche e destinata al ricovero di attrezzature agricole d’epoca ormai dismesse.
 
La situazione è da tempo all’attenzione della Provincia, che si è già attivata con i soggetti preposti per la verifica di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dei lavori di bonifica e per la valutazione della tipologia e dei costi dell’ intervento. A tal fine, infatti, sono già stati acquisiti i preventivi per i lavori da svolgere da parte di una ditta specializzata in servizi ambientali e smaltimento rifiuti speciali.
 
Presso l’Istituto agrario Anzilotti la Provincia era già intervenuta nel 2001/2002 per la sostituzione della copertura in cemento amianto di un capannone del convitto, attualmente adibito a guardaroba lavanderia.  
 
Pur nel contesto difficile, dettato dai tagli e dalla carenza di risorse per l’edilizia scolastica, nel corso degli anni l’amministrazione provinciale è sempre intervenuta per lavori di bonifica e risanamento da amianto nei plessi scolastici di propria competenza, laddove ne è stata segnalata la presenza o nel corso di interventi di manutenzione straordinaria agli edifici.
Si è trattato per lo più di lavori riguardanti la dismissione di canne fumarie o cisterne non utilizzate, rinvenute in locali non accessibili agli utenti quali soffitti o seminterrati.


Gli interventi più importanti, di demolizione o sostituzione di coperture in cemento amianto, hanno riguardato l’istituto agrario Barone de Franceschi di Pistoia nel 2003/2004, con la demolizione di un capannone adibito a ricovero mezzi agricoli, e l’Istituto alberghiero Martini di Montecatini, nel 2010/2011, con la sostituzione di una tettoia adibita a parcheggio per i motocicli e, nel 2012, la sostituzione del manto esterno di copertura del locale adibito a sala audiovisivi della scuola. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: