Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Inizia bene il nuovo anno, così come aveva concluso il 2014, la squadra di Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Le biancoblù di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli al Palapertini superano 3/0 con parziali netti (25/15, 25/16, 25/17) le fiorentine del Liberi e Forti, che adesso sono avanti in classifica a Monsummano di soli 2 punti.
La formazione termale schierava Argentieri in regia, laterali Bigalli e Farsetti, opposto Mariotti (7 gli attacchi vincenti per lei), al centro Martone e capitan Grosso, Schiavetti libero, con l'esordiente Cioni e Becucci, ormai recuperata dagli infortuni, subentrate nel finale del terzo set. Ottime le prestazioni di tutte le atlete, sia in fase di attacco che di difesa, con un equilibrio ritrovato tra i reparti, buoni i fondamentali del muro e della ricezione.
“Il servizio è stato il fondamentale che ha fatto la differenza -dice head coach Giannotti- unito naturalmente allo spirito di squadra, concetto importantissimo in una disciplina come la pallavolo.Abbiamo avuto un unico momento di difficoltà nella parte centrale del terzo set, quando le fiorentine, complice un po' di nostra disattenzione dovuta al vantaggio di due set, si rifacevano sotto e passavano in vantaggio. Per fortuna però siamo riusciti subito riprenderle e a distanziarle in maniera definitiva”.
Adesso la classifica sorride con 16 punti in carnet e l'ottavo posto in solitaria: per centrare la salvezza servono ancora delle vittorie, anche se i piani alti della classifica non sono poi così distanti.
In foto: Martina Mariotti, autrice di 7 attacchi vincenti e di un'ottima prestazione.