Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pieno delle feste natalizie, le bocce sono ferme, fanno una breve pausa per staccarsi dall’intensa attività agonistica, per lasciar spazio a panettoni e delizie varie, il tutto per ricaricare le pile, per essere in grado di controllare le emozioni, equilibrio, concentrazione, ripartire carichi di voglia e di zuccheri.
A tutto questo non fa eccezione la Montecatini Avis, pronta (di questo si rende garante il tecnico Massimo Tesi) per la ripresa nei prossimi giorni sia del campionati di serie, che delle gare in genere. Sabato 17 gennaio riparte il campionato, i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ospitano i marchigiani di Ancona 2000, attuali campioni in carica. Con questo incontro si chiude una serie di confronti del girone di andata con formazioni di caratura nettamente superiore alla società termale, che la bizzarria del computer aveva rifilato in perfetta cronologia.
Onestamente le aspettative non sono delle più eclatanti, ma la speranza è l’ultima a morire, qualunque risultato che porti a movimentare la classifica è bene accetto, dopo il club biancoceleste avrà modo di incontrare formazioni più consone a esso e finalmente riusciremo a capire le reali possibilità della formazione allestita per partecipare al campionato in corso.
Intanto sulle corsie di via Maratona nel corso della settimana in notturna è in pieno svolgimento una manifestazione denominata Coppa della Befana, dove partecipano iscritti dei comitati di Pistoia, Prato, Firenze, e Lucca, organizzata dai dirigenti locali per dar modo di mettersi in luce anche alle categorie cosiddette minori, buona la partecipazione a dimostrazione che nonostante le difficoltà oggettive dei tempi che corrono si riesce ancora a concretizzare qualche buona iniziativa.
Nella foto la formazione ospite di Ancona 2000.
di Piero Bonaccorsi