Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel pieno delle feste natalizie, le bocce sono ferme, fanno una breve pausa per staccarsi dall’intensa attività agonistica, per lasciar spazio a panettoni e delizie varie, il tutto per ricaricare le pile, per essere in grado di controllare le emozioni, equilibrio, concentrazione, ripartire carichi di voglia e di zuccheri.
A tutto questo non fa eccezione la Montecatini Avis, pronta (di questo si rende garante il tecnico Massimo Tesi) per la ripresa nei prossimi giorni sia del campionati di serie, che delle gare in genere. Sabato 17 gennaio riparte il campionato, i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni ospitano i marchigiani di Ancona 2000, attuali campioni in carica. Con questo incontro si chiude una serie di confronti del girone di andata con formazioni di caratura nettamente superiore alla società termale, che la bizzarria del computer aveva rifilato in perfetta cronologia.
Onestamente le aspettative non sono delle più eclatanti, ma la speranza è l’ultima a morire, qualunque risultato che porti a movimentare la classifica è bene accetto, dopo il club biancoceleste avrà modo di incontrare formazioni più consone a esso e finalmente riusciremo a capire le reali possibilità della formazione allestita per partecipare al campionato in corso.
Intanto sulle corsie di via Maratona nel corso della settimana in notturna è in pieno svolgimento una manifestazione denominata Coppa della Befana, dove partecipano iscritti dei comitati di Pistoia, Prato, Firenze, e Lucca, organizzata dai dirigenti locali per dar modo di mettersi in luce anche alle categorie cosiddette minori, buona la partecipazione a dimostrazione che nonostante le difficoltà oggettive dei tempi che corrono si riesce ancora a concretizzare qualche buona iniziativa.
Nella foto la formazione ospite di Ancona 2000.
di Piero Bonaccorsi